Problema Wi-Fi su un solo PC

di il
5 risposte

Problema Wi-Fi su un solo PC

Salve,

Sono nuovo della community, mi sono scritto infatti proprio ieri.
Bando alle ciance, mi chiamo Davide e sono un neo programmatore (Frequento il primo anno della facoltà di informatica).

Vi spiego il mio problema.

Poco tempo fa, ho comprato un netbook dell'asus (modello S550CA) ... I primi giorni andava alla grandissima.
Però, da due giorni a questa parte, la connessione WiFi è praticamente inutilizzabile in quanto è lentissima. Ho provato anche a collegarlo alle rete LAN (attraverso il cavo Enthernet) ma niente da fare.
Vorrei specificare, che attualmente in casa ho ben 3 pc (tra cui il portatile) e, due di loro navigano su internet alla perfezione (Ho provato a connettere anche loro WiFi e non danno problemi) ... Ho provato anche a dissociare tutti gli altri pc e comunque oggetti che facevano utilizzo del WiFi, ma sul portatile il problema persiste.

Sapreste dirmi come posso risolvere?
Fino a qualche giorno fa andava tutto bene. Il PC è come nuovo. Le uniche operazioni che ho fatto sono:

Installare Eclipse
Installare il JDK di java
Creare una cartella dove mettere documenti utili all'università.

Aspetto vostre risposte, ringraziandovi in anticipo per l'eventuale vostro aiuto.

Un saluto,
Davide.

5 Risposte

• Re: Problema Wi-Fi su un solo PC

Se e' lento via Wifi e anche via LAN, allora non e' un problema di connettivita', ma di qualcosa DOPO la connessione.

Antivirus?
    Oppure, non e' che sta' scaricando TB di qualcosa (non diciamo cosa, ci potrebbero essere fanciulle che leggono )? E ti stai impegnando tutta la banda?

Prova a killare ativirus, firewall e killa qualunque applicazione che non ti convince e non sai che fa. Se per caso spegni troppo ed il PC si impianta devi solo riavviarlo.
    Killa qualunque applicazione che mangia troppa CPU

migliorabile ha scritto: