Salve, sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perchè giusto ieri ho chiesto su yahoo answer dove potevo cercare aiuto in riguardo ad un problema sulla scheda di rete del pc dal quale sto scrivendo e mi hanno consigliato questo forum.
Questo problema riguarda la scheda di rete "Railink RT5390 802.11b/g/n WiFi Adapter" del mio pc e consiste nel fatto che, mentre uso internet o comunque programmi che utilizzano la connessione, dopo un po di tempo (dai 30 ai 45-50min), il mio pc non riesce più a collegarsi ad internet e l'unico modo per risolvere questo problema è riavviare il computer.
Cercherò di descrivere al meglio i vari passaggi che portano a questo problema:
-Quando apro google e navigo sul web o anche ora che sto scrivendo questo post, il mio pc si scalda parecchio (HP pavillon g6)
-Io, avendo un "sistema per il raffreddamento del pc"(non so come si chiama, è una ventola su cui uno ci mette sopra il pc, la collega al pc tramite cavo usb e si accende) lo accendo e continuo a fare ciò che stavo facendo.
-Passati questi 30-50min il pc si impalla per 5 sec e nel coso con le tacchete che si trova in basso a destra che ti segna internet (sono un po ignorante sui nomi di queste cose) si vede che il pc resta connesso al modem ma non ha l'accesso a internet.
Così ieri ho avviato il programma per la risoluzione dei problemi che mi ha chiesto di collegare un cavo Ethernet e una volta fatto mi mostrava questo:
http://imagizer.imageshack.us/a/img921/3640/4rtFpO.pn
Così, non riuscendo a capire cosa dovessi, ho semplicemente riavviato il computer e così sono riuscito a ricollegarmi ad internet.
In caso vi servissero ulteriori informazioni vi prego di scrivermele.
Grazie in anticipo.