Vi prego aiutatemi, è urgente

di il
21 risposte

Vi prego aiutatemi, è urgente

Aiuto..... Il mio pc all'improvviso non si accende più... Le luci della scheda madre si accendono, ma non parte se spingo il pulsante. Da cose può dipendere? Vi prego, sto nel fango più completo

21 Risposte

• Re: Vi prego aiutatemi, è urgente

Ciao tabbo
    ho paura che qualche bel componente hardware se ne sia andato. hai qualche pezzo di ricambio? giusto per escludere eventuali componenti

Secondo te potrebbe essere l'alimentatore?
    Anche se i led della scheda madre si accendono?

Oddio, non penso sai. Se fosse l'alimentatore non partirebbe per niente. Casomai o l'hard disk o la scheda madre stessa

Il fatto è che non si muove neanche la ventola della cpu.
    Ma è possibile che un hd collegato a pc spento, faccia saltare tutto?

Con un pc mai dire mai
    considera che la mia prima scheda madre è saltata di punto in bianco, senza mai aprire il case. Quindi tutto è fattibile... prima, cmq, prova a fare qualche test con eventuali pezzi di scorta, nel caso tu li abbia ovviamente.

Ps ti sposto la discussione nella sezione hardware

Il problema è che non li ho. Ho staccato l'hard disk che era dentro il pc... e non parte (quindi credo non sia quello)
    Ho staccato la scheda madre, e niente....
    La cosa curiosa è che le spie (è una ASUS) che dovrebbero segnalare la tensione nella mb si accendono....
    Io domani compro un altro alimentatore, e se non va mi sa che è la scheda madre

A sto punto ti conviene comprarti l'alimentatore. Al massimo ti rimane di scorta. Se non fosse quello, l'unica sarà andare a tentativi. ma se dici che si accende la luce della tensione magari gli arriva poca corrente di quella che ha bisogno

Domani ci provo... Proprio stasera si doveva bloccare grrr

Sto computer... son proprio imprevedibili
    e vabbè dai, un giro di birra ti può calmare i bollenti spiriti ?

Grazie, ma stasera no. Avevo un mega aggiornamento del mio sito da fare

Ahi ahi... che belmomento in cui ha deciso di rompersi proprio...

Fino ad adesso ho staccato l'hard disk, la ventola, la ram, e continua a non dar segni di vita. Da unaparte sono felice, perchè vuol dire (spero) che non sono questi i pezzi ad essere saltati. Io temo x la MB....
    Ma non ricordo, se si brucia la CPU il pc parte lo stesso e poi si blocca vero? Perchè se fosse quella, dato che è un 4Core, mi ci roderebbe di molto

Ciao Tabbo, ho letto adesso il tuo messaggio privato, ieri non ero in linea.
    Vedo che le classiche prove (rimozione rama, cd rom, hd, ecc.) le hai già fatte... quando accendi il PC, la scheda madre lo lancia il bip sullo speaker?

Ciao grande maestro.
    Tutto risolto, stamattina a mente fredda ho fatto un ragionamento.
    Le prese sata dell'alimentatore hanno corrente solo in uscita: dato che l'hard disk in questione aveva ricevuto un over-volt (lo scemo che me lo ha dato gli aveva messo la presa da 24v invece che da 12) è naturale che appena collegato, abbia scaricato all'indietro la carica, e dato che l'alimentatore non è predisposto a tanto, ha fatto puff...
    Stamane l'ho sostituito con uno meglio (550W) e ora ti scrivo dal mio pc con il by-pass al cuore più forte
    Visto che ci sono, secondo te, come faccio a far scaricare tutta l'elettricità caricata dall'hard disk bastardo, per poterlo riattaccare al pc e ripararlo senza comprare un nuovo alimentatore? Gracias a te e a fonzarelli
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte