Portatili e PMCI USB 2.0

di il
2 risposte

Portatili e PMCI USB 2.0

Ciao a tutti , ho questo problema con il mio portatile HP Omnibook EX3 ( WinXP sp 2 ), tempo fà acquistai una pmci per aumentare le porte usb di tale pc , fin da subito riscontrai problemi sopratutto quando collegavo hd esterni ( alimentati a parte ) , con le chiavi era tutto ok , recentemenete ho acquistato una chiave wireless ma collegandola sulla porta USB 2.0 della pmci non vedevo tale dispositivo , dopo vari tentativi ho deciso di reistallare il tutto compreso sp3 di WinXP , con tale configurazione e i driver forniti con la pmci non funzionano le chiavi usb , la chiave wireless non viene vista e quel che è più grave e che dopo pochi minuti mi si blocca tutto il pc , cercando in internet molti riscontrano questo problema su portatili di varie marche e parlano di driver Orange per risolvere il problema ma tali driver sono introvabili , volevo sapere se avete riscontrato tale problema e se avete trovato soluzioni.

Grazie a tutti.

2 Risposte

• Re: Portatili e PMCI USB 2.0

Il problema da quello che hai detto sembra proprio quello della installazione del driver.... invece per il wireless, qui invece può essere la mancanza di alimentazione...
    Comunque per controllare lo stato dei tuoi driver devi cliccare con il tasto destro sulla icona delle Risorse del computer trovi Gestione, ti appare una nuova finestra, al lato sinistro vedrai Gestione dispositivi o una roba del genere, da li potrai vedere quali driver non sono installati (con il punto di domanda gialla) oppure aggiornarli, cliccando sempre con il tasto destro sulla periferica vedi aggiornare driver... l'importante di avere il driver
    Installa i driver solo quelli del produttore... per esempio hai un HP, scarica i driver dal sito del HP, non scaricare da quelli esterni... insomma devi metterci roba originale soprattutto con HP e Packard Bell

Potresti fare anche un'altra cosa.... acquistare una nuova pcmcia...
  • Re: Portatili e PMCI USB 2.0

Grazie della risposta , il problema è presente con 3 schede PMCI di marche differenti , tutte hanno lo stesso comportamento , i driver sono quelli di winXP , la cosa che mi sembra strana e che sono datati 2002 , in realtà io ho aggiornato OS con sp3 , pultroppo non riesco a capire come far digerire driver più recenti al sistema operativo , se faccio aggiorna driver dal sito microsoft non trovo driver più aggiornati.

Ciao e grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte