Nel link all'immagine sottostante è rappresentata, a grandi linee, la mia rete di casa. Le line tratteggiate rappresentano una connessione wireless, mentre le line continue sono connessioni wired.
Premetto, innanzitutto, che ho disattivato il DHCP server sul router C e B, mentre è attivo sul router A, che fa anche da access point.
Il DHCP server sul router A è impostato in modo che assegni degli indirizzi IP da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.250.
Il router B funziona senza problemi sia se mi connetto tramite cavo che con connessione wireless, ma il problema che sto avendo è con il router C.
Quando connetto un PC, tramite cavo ethernet, al router C, questo funziona senza problemi, gli viene assegnato un IP nel giusto range e come gateway viene rilevato correttamente 192.168.1.1. Se invece attacco connetto un dispositivo al router C tramite connessione wireless (come nel caso di PC C), a questo viene assegnato un indirizzo IP fuori range (ad esempio 192.168.1.10), ma soprattutto non rileva correttamente il gateway, infatti trova 192.168.1.253 che, però, non ha accesso diretto a internet.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano a capire e risolvere questo problema?