NAS ora si vede, ora no, ora chiede password

di il
1 risposte

NAS ora si vede, ora no, ora chiede password

Credo che la cosa sia cominciata da quando sono passato a windows 11, improvvisamente il nas che ho da anni o non si vede, a volte si vede ma vuole una password che non ho mai inserito e che non esiste, e a volte, miracolosamente, si vede e funziona tutto. Ovviamente ho già verificato i flag relativi ai file SMB e ho fatto mille altre prove che non hanno dato risultati. Ieri il nas si vedeva, poi ho riavviato il pc e ora non c'è verso di vederlo. Se lo cerco via browser (\\nomenas o \\ipnas) lo trova senza problemi ed entro in tutte le impostazioni ed accetta tutte le modifiche. Sul vecchio PC con windows 10 sembra funzionare correttamente. Cosa posso fare per risolvere? Grazie

1 Risposte

• Re: NAS ora si vede, ora no, ora chiede password

Ciao,

Non tutti i Nas sono uguali

Sarebbe stato utile specificare il tipo modello e versione firmware dello stesso, per avere una risposta mirata.

Pertanto farei come prima verifica se il tuo Nas è compatibile con Windows11 e le informazioni le troverai presso il supporto del fornitore/produttore. 
    Se il problema risiede sul Nas è facile pensare che verrà rilasciata una versione Firmware per soddisfare la compatibilità.

Altra verifica che potresti fare è sul client. Assicurati di avere i drive di rete aggiornati e anche in questo caso puoi interpellare il fornitore/produttore per avere Info in merito.

Ecco, prima di fare altri controlli, mi concentrerei sulla questione compatibilità.

Fai sapere… Ciaooo ;-)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte