Memoria RAM: problema e consigli

di il
2 risposte

Memoria RAM: problema e consigli

Come da titolo:
ho una memoria RAM
marca: AData
128 MB PC133 MHz

la memoria è dotata di 4 integrati in una sola facciata

faccio il test e di fatti mi risulta cha la RAM non funziona

se la inserisco in coppia con un altra RAM il PC non parte e comincia a fischiare
se la metto da sola il PC parte e mi dice che ha una dimensione di 64MB

conclusione: la RAM è rotta... probabilmente due dei quattro integrati....(probabilmente)

QUALCUNO RIESCE A DARMI ULTERIORI INFORMAZIONI PER RIUSCIRE A CAPIRE COSA HA CHE NON FUNZIONA E COSA INVECE FUNZIONA ANCORA? mi interesserebbe riuscire ad aggiustarla..... anche se so che sarà quasi impossibile.....

2 Risposte

• Re: Memoria RAM: problema e consigli

Ciao,
    purtroppo la sensazione che hai sul fatto di non poterla riparare è giusta. I moduli RAM sono circuiti stampati, impossibili quindi da poter sistemare. Se parliamo poi delle piastrine, al loro interno c'è dell'oro e/o porcellana: se le apri, tutti i collegamenti si rompono e si dissaldano i piedini.
    Il consiglio che ti do è quello di vedere che ram supporta la scheda madre e mettere 2 banchi uguali, ciascuno della metà della capacità massima supportata così da poter lavorare comodamente in dual.
    Fammi sapere
  • Re: Memoria RAM: problema e consigli

Ram aggiustata con la sostituzione dell'integrato "clock" e di due integrati, quelli con dentro "l'oro"....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte