INFO SU MEMORIA RAM DDR3

di il
2 risposte

INFO SU MEMORIA RAM DDR3

Ciao a tutti!!! Ho da tempo una curiosità...diciamo che sono uno smanettone ( nonché programmatore ) ma non sono ma riuscito a capire cosa mi dicano questi valori riguardo a un modulo RAM :
Latenza testata 11-11-11-27
Latenza SPD9-9-9-24

Questi ad esempio sono i valori di due moduli SDRAM DDR3 che vorrei acquistare per il mio notebook!!! Se qualcuno mi spiegasse in modo esemplificativo cosa stanno a significare e come posso capire se sono valori bassi,medi,ottimi, ecc...perchè comunque sia io per un modulo di RAM ho sempre e solo considerato la velocità di clock e basta...Grazie in anticipo!

2 Risposte

• Re: INFO SU MEMORIA RAM DDR3

Ciao!
    da smanettone a smanettone non so darti una risposta certa, però ricordo che ho visto un po' di tempo fa un articolo a riguardo su questo blog... http://www.compuram.de/blog/it
    Vedi un po', ci sono un sacco di cose sulla ram, però non ricordo assolutamente qual'era!
  • Re: INFO SU MEMORIA RAM DDR3

Non voglio dire una cosa sbagliata quindi prendi quello che dico con le pinze
    se non ricordo male le sigle indicano i tempi di lantenza per lettura/scrittura su una cella, onon so cosa volgiano dire i primi tre gruppi di cifre ma l' ultima dovrebbero(sottolineo dovrebbero) essere i cicli di clock necessari a rendere disponibile la cella dopo una operazione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte