Hard Disk Maxtor

di il
5 risposte

Hard Disk Maxtor

Salve.
il problema è il seguente:

il mio Maxtor da 80GB settimana scorsa ha deciso di dare i numeri.....
mi spiego meglio....il disco lo uso come BAckUp di documenti.
un giorno, appena l'ho attaccato all'alimentatore, ho visto uscire del fumo da un integurato.
ho subito staccato tutto (ma ormai era troppo tardi)....

ho sostituito l'elettronica, ma ha comiciato ad avere qualche problema: mi diceva che c'era qualche settore danneggiato.
così ho deciso di formattarlo normalmente.
tutto bene.
salvo un po' di dato (un paio di GB... non di più). poi stacco l'HD.
oggi riattacco l'HD e la cartella che settimana scorsa occupava meno di 2 GB, oggi mi dice che occupa ben 379GB (!!!su un disco di soli 80GB!!!) ..... strano....
faccio per copiare quello che mi serviva.... ma non me lo lascia fare perchè dice che potrebbe essere danneggiato....

allora decido di provare ad aprirlo con partition magic, che però nno me lo apre perchè la geometria del disco è sbagliata.

così passo alla formattazione a Basso Livello con PowerMax....

che però mi si blocca e mi da un errore (in codice): dea5cd69

QUALCUNO SA COSA è SUCCESSO E COSA POSSO FARE ADESSO???
se servono altri dati relativi all'HD fatemi sapere

5 Risposte

• Re: Hard Disk Maxtor

Ciao asd, spero di non sembrare poco sensibile...

non fai prima a buttarlo e compararne un'altro?? gli hard disk ormai te li tirano dietro, ti posto una lista di hard disk .
    L'hard disk esterno da 250 gb é a 60 euro per esempio.

Se si é rovinata la superfice di uno dei dischi magnetici non lo recuperi più.

Giro di birra fredda virtuale

Salve! certamente si fa prima a comprarne uno nuovo: senza dubbi....

ma c'è da dire una cosa: ho fatto una scommessa con un amico che sarei riuscito a recuperargli dati e anchel'HD:
    i dati li ho già recuperati tutti....
    adesso mi manca l'HD....

pensavo che con il codice di errore che mi ha dato PowerMax, si potesse individuare la causa e "aggiustare" l'HD....
    anche perchè io sono il classico "informatico sistemista/softwerista, che non si lascia scappare nulla.... e soprattutto gli piace risolvere i problemi irrisolvibili. per esempio, mi diverto a aggiustare anche schede madri non funzionanti (spesso causa di condensatori saltati (nel caso di marche come ecs e asrock), oppure causa di un piccolo integrato e di un transistor nell'asus P5b e p5q.....

recupero dati anche da HD seriamente danneggiati (grazie all'invenzione di una specie di camera bianca), ma adesso sono alle prese con questo Maxtor... se riesco a capire il codice di errore a cosa corrisponde.... MAGARI QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE UNA TABELLA COMPLETA CON TUTTI I CODICI DI ERRORE DEGLI HD MAXTOR....

grazie comunque....

e un altro giro di birra!!!

In aggiunta a quanto detto da Toki, ti sconsiglio vivamente di prendere un altro Maxtor....
    Western Digital e vai col tango...

Mai mollare! Risolto qualche giorno fa sostituendo anche un altro integrato....
    adesso funziona alla perfezione!

Complimenti! Leggo con piacere che qualcuno finalmente è riuscito a risolvere, in proprio, il frequente problema della rottura di un maxtor e della conseguente perdita dati. Avendo anchio un problema simile con il mio maxtor 160 sata diamondmax 10 (6V160EO), in cui ho memorizzati dati per me importanti, il problema si manifesta nel seguente modo: l'HD quando parte fa un rumore meccanico simile ad un singhiozzo dopodichè continua a girare ma il bios nn lo riconosce, collegato via usb idem nn lo vede ma in gestione periferiche lo identifica come
    Maxtor "S ABRE2".
    Volevo chiedere all'autore dell'impresa, o a chiunque può aiutarmi, qualche indicazione: dove si prendono, ecome si chiamano i pezzi da sostituire? Avrei bisogno anche di due dritte sulla tecnica e procedura da utilizzare.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte