Ciao a tutti.
Vi spiego il perchè del titolo. Ho un notebook HP Pavilion dv 5. Ultimamente nell'aprire lo schermo, questi si accendeva o spegneva a seconda dell'inclinazione e poi, quando riuscivo a trovare una posizione in cui restava acceso il monitor, iniziavo a utilizzarlo. Sono andato avanti ben sapendo che prima o poi avrei dovuto affrontare il problema. Quindi ora che mi sono deciso, ho smontato la cornicetta del monitor e con mia sorpresa, appena tolta, il monitor resta stabilmente acceso in qualunque inclinazione. Appena però rimetto a posto la cornicetta, il monitor si spegne o ridà gli stessi sintomi che dava prima. Ho provato in tutti i modi, con la cornicetta tolta, a fare pressione sui vari cavi e inverter che sono posizionati proprio dove la cornicetta va a chiudersi e dà problemi, ma il monitor non si spegne e funziona benissimo. Inoltre, ho eliminato anche il magnetino che spegne il monitor, quand'è in posizione di chiusura, ma niente...ho sempre lo stesso problema appena riposiziono la cornicetta nella sua sede. Qualche suggerimento ?
Grazie a chiunque risponderà.