Ciao ragazzi, la situazione è questa:
sto creando un web server domestico per far girare i back delle app che sviluppo ( un paio di app android e un paio di web app).
Sono in fase progettuale e sto cercando di testare l'infrastruttura dello stak che ho scelto: SO Ubuntu, Apache, Mysql (poi in sviluppo mi andrò a dilettare con Flask e Django). ISP Iliad, router TL-MR150, ho forwordato le 80 e 443. Il test di Apache su localohost funziona! Firewall ufw aperti per le porte e firewall del router buttati giù.
ORA IL PROBLEMA: ovviamente non riesco a raggiungere il server da remoto!
Il GPT mi ha dato tutto un insieme di test e procedure ma se sono qui è perchè inevitabilmente la "stupidità artificiale" ha dei limiti.
Nella fattispecie il test che eseguo è il classico http://"ipv4 pubblico" MA non riesco a vedere il server. Neppure telnet e neanche cambiando la porta e passando alla 8080.
Ho riscontrato 2 IP pubblici diversi: mentre il router mi fornisce un IP pubblico 10.141.2XX.130 quando lancio curl ifconfig.me da bash ottengo un IP diverso 78.211.1.2XX. Il GPT mi parla di CGNAT e spiega che potrebbe impedire il port forwarding.
A questo punto chiedo a voi una mano? che faccio?