Salve sono nuovo del forum, spero di avere scelto la giusta sezione.
Io posseggo un asus k55vdASUS , Intel® Core™ i7 di terza generazione, 2,4 GHz, ram:4 GB,hdd: 500 GB e lo vorrei aggiornare.
Ho deciso di cambiare l'hard disk con un ssd Samsubg 850 evo da 250 gb ed aumentare la ram da 4 gb a 8gb.
Leggendo in giro,su vari forum,mi sta sorgendo il dubbio sul passare dal hdd al ssd, poichè io uso principalmente Autocad, quindi sorgerebbero i problemi di usura derivanti dai continui backup che fa, e Matlab, su questo ci sarebbe il problema, che essendo io un pasticcione di mio, faccio numerose prove,e creo file e cancello file di continuo, ulteriore usura. Inoltre ho in programma di imparare altri linguaggi di programmazione e qundi di nuovo creo e cancello file-
Quindi è consigliabile da parte mia usare l' ssd oppure è meglio che rimanga l'hdd?
Nelle mie intenzioni ci sarabbe di mettere sul ssd il s.o.,Autocad ,i vari programmi di programmazione, con annesse relative cartelle, l'antivirus,il pacchetto office e mozilla firefox, mentre sul hdd,che terrò esterno,metterei vari file per università e film.
RIngrazio chiunque mi risponda