Driver VAIO VGNFE41S.

di il
4 risposte

Driver VAIO VGNFE41S.

Ciao a tutti, ho un problema con i driver di un portatile VAIO VGN FE41S. Viene venduto con Windows Vista preinstallato. Quello che non capisco è perché, volendo utilizzare Windows XP (fra l'altro licenziato), devono cominciare i problemi. Non ci sono driver, né per la scheda audio, né per la scheda video. Così come mancano tutte le applicazioni preinstallate in Vista. Il sito della sony, distribuendo ufficialmente i driver e le applicazioni vaio, ha tolto Windows XP dall'elenco dei s.o. per i quali distribuisce le proprie applicazioni... Ho fatto alcune prove, soprattutto per la scheda audio. Ho installato la patch "Microsoft Hotfix kb888111 for HDAudio", successivamente i driver Realtek AC'97, e i Realtek HD audio. Non avendo concluso niente, ho installato Everest, per vedere il modello della scheda audio: SigmaTel Unknown@Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller. Considerando che "Intel 82801GBM ICH7-M" indica il chipset della scheda madre, il modello della scheda audio è "Sigmatel unknown"! Simpatica conclusione, vero? Chi mi aiuta, per favore?

4 Risposte

• Re: Driver VAIO VGNFE41S.

Un consiglio. Perchè non provi a partizionare l'hd con Partition Magic e far girare entrambi i SO???

Il problema non è la partizione, che funziona ottimamente. Volevo solo cercare di far funzionare XP correttamente. Una di quelle prove che si fanno per vedere quanto questi pseudo s.o. siano compatibili fra loro e con le periferiche per le quali decidono di sviluppare qualcosa (dai driver ai tools). Cinque anni di sviluppo, una vasta scelta fra le versioni disponibili, ma per quali risultati? Comunque spero di ricevere altri aiuti per risolvere il problema.

Up!

Ciao in te non mi farei troppi sbattimenti a installare XP e recuperare tutti i driver mancanti..a breve da quallo che ho capito non verranno più rilasciati aggiornamenti e service pack per XP quindi ti toccherà comunque passare a Vista se vuoi un S.O. sempre aggiornato.

Ho comprato da 2 mesi anche io un nuovo portatile e sinceramente una volta che ci prendi la mano con vista e disabiliti quello che non ti serve sei a posto

ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte