Ciao a tutti, ho un problema con i driver di un portatile VAIO VGN FE41S. Viene venduto con Windows Vista preinstallato. Quello che non capisco è perché, volendo utilizzare Windows XP (fra l'altro licenziato), devono cominciare i problemi. Non ci sono driver, né per la scheda audio, né per la scheda video. Così come mancano tutte le applicazioni preinstallate in Vista. Il sito della sony, distribuendo ufficialmente i driver e le applicazioni vaio, ha tolto Windows XP dall'elenco dei s.o. per i quali distribuisce le proprie applicazioni... Ho fatto alcune prove, soprattutto per la scheda audio. Ho installato la patch "Microsoft Hotfix kb888111 for HDAudio", successivamente i driver Realtek AC'97, e i Realtek HD audio. Non avendo concluso niente, ho installato Everest, per vedere il modello della scheda audio: SigmaTel Unknown@Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller. Considerando che "Intel 82801GBM ICH7-M" indica il chipset della scheda madre, il modello della scheda audio è "Sigmatel unknown"! Simpatica conclusione, vero? Chi mi aiuta, per favore?