bottomap ha scritto:
Ciao,
Suppongo che tu stia parlando di SO Windows
E'bene evitare che sia windows a scaricare i driver... nella migliore delle ipotesi installa cose datate (ma certificare WHQL).
La cosa migliore da fare è controllare che scheda video hai a disposizione (normalmente dovresti avere anche il manuale ed il cd con i driver originali), segnati marca e modello e prova inizialmente ad installare quelli forniti con il prodotto. Quindi puoi cercare sul sito del produttore della scheda i driver più recenti.
Se per qualche motivo non hai modo di sapere esattamente la scheda video a bordo (nemmeno aprendo il case e dando un'occhiata alla scheda - la marca ed a volte il modello sono serigrafati), puoi individuarla con qualcosa di apposito (Sandra della Sisoft, ad esempio, è in grado di individuare tutti i componenti del tuo sistema, compreso a volte la marca delle memorie)... devi solo installarlo e andare a cercare le informazioni che ti interessano.
Ciaociao
Ciao, ho scaricato un programma tipo siw e la scheda dovrebbe essere "sis 86c306", entrando nel sito sis ho scaricato ed installato il driver, la situazione è leggermente migliorata nel senso che ho potuto selezionare 256 colori anzichè 16, ho potuto ridimensionare le finestre e finalmente installare alice per connettermi ad internet. Però purtroppo le icone sul desktop non sono cambiate, continuano ad avere dei colori molto accesi e sgranati, non ben definiti... secondo te devo cercare un driver più aggiornato oppure dipende da qualche altro altro problema? Grazie