Da mesi, ormai, non riesco più a far partire il mio pc. Partiamo dall'inizio: dopo avere installato il routerino adsl per navigare più velocemente mi beccai un bel trojan (forse più di uno). Il mouse era impazzito, i programmi partivano quando ca*** volevano, insomma un disastro. Dopo continui reset e riavvii drastici, un bel giorno il mio sistema operativo XP smise di funzionare e mi apparve la stramaledetta e ininterminabile schermata nera col cursore lampeggiante in alto a sinistra!
La cosa strana è che installando W98 su di un altro hard disk (vecchiotto) di capacità ridotta si avvia tranquillamente, mentre XP mi ripete, in fase di avvio, che windows non si è avviato correttamente e alla scelta della modalità (provvisoria/normale ect.) mi ripete quell'orribile schermata nera!
*Ho provato a formattare l'hard disk dal pc dell'amico e poi ho reinstallato xp: tutto ok sul pc dell'amico (si avvia correttamente), ma portato l'hard disk a casa...schermata nera!
*Ho provato a cambiare Ram in un centro di assistenza...niente!
*Ho provato a controllare le impostazioni nel BIOS e la sequenza di boot e sembra che sia tutto corretto...
Alcuni amici che hanno controllato il mio pc ritengono che ci possa essere un guasto alla scheda madre e/o all'alimentatore...boh?!
Mi chiedo: se la scheda madre fosse davvero guasta, perchè W98 dovrebbe partire tranquillamente utilizzando un altro HD?
non mollare mai