benny92 ha scritto:
Le sedi pensavo di metterle in comunicazione tramite vpn. Cosa intendi per AD 5 PC? ...comunque in genere gli utenti della mia azienda per comodità salvano i file sempre sul desktop, ma io appunto vorrei tenere i client puliti, salvare i file su server ma averli comunque a portata di mano sul desktop...ha senso? è possibile? Qual è la soluzione migliore eventualmente per queste mie richieste? Ti ringrazio per l’attenzione
AD: Active Directory.
Se non vuoi avere più gestori: dropbox, gmail ecc...
Utilizza Microsoft Office365 o Google.
Office 365: mail Exchange online, OneDrive ecc ecc... Possibilità di recupero mail, file, dati in generale entro i 60 giorni dalla cancellazione. Cancellazione intendo cancellato e cestino svuotato.
Google: idem, ma non ricordo se c'è la possibilità di recupero dati dalla cancellazione (penso di si).
Se hai un Qnap come ti è stato detto puoi sincronizzare in realtime o schedulato la copia dei file da onedrive/GDrive al Qnap o viceversa.
Con Microsoft o Google hai poco sbattimento! Configurazione iniziale tutta online fine dalla storia. Al massimo l'eventuale Qnap.
Oppure potresti optare per un AD in AZURE e Office 365. Tutto in cloud.
Se vuoi tenerti una copia in loco sempre un Qnap e aggiungerei banalmente un hdd USB al Qnap che esegue le copie del contenuto e tenerle offline. Se vuoi qualcosa di più avanzato un RDX.
Ciao