Premetto di non aver ancora resettato il bio ma per il fatto delle usb forse mi sono spiegato male.
Le usb me le riconosce, solo che: le usb bootable all'avvio, dopo che per vari motivi o aggiornato il bios ( tramite UEFI ), non me le avvia piú, ma Windows me le rileva e mi funzionano correttamente.
Prima dell'aggiornamento del bios, inserendo un'USB boorable, nel menu di boot, mi dava la vore USB nome_penetta UEFY, e cliccandoci mi avviava il suo contenuto ( ad esempio una distro linux montata con il programma UNetBootin, ora invece, dopo l'aggiornamento del bios, aprendo il boot menu nn mi da piu la voce USB UEFY, m solo qualle normle ( USB nome_penetta ), per risorvere o provato a smanattere nel bios tra le voci sopra citate, anche se non ho bel chiaro cosa siano, cosa sono in particolare le voci?
Aggiingo alle mie domande, cosa che mi sono dimendicato di fare prima, prima dell'aggiornamento del boot, inserendo una USB bootable e aprendo il boot menu, mi allarivano le voci USB nome_penetta e USB nome_penetta UEFY, cosa cambia trae due opzioni? E sopratutto perché le penette partivano solo cliccando su la seconda voce citata?