Ho tentato tutto il giorno di risolvere questo problema ma niente... Ho visto su altri forum che anche qualcun altro aveva lo stesso identico problema, ed è riuscito a risolverlo con un programma che si chiama port forwarding wizard, che in pratica dovrebbe pensare a configurare sia router che firewall perchè l'inoltro dei pacchetti sulle porte funzioni.
Io ho provato a scaricare il programma ma niente, continuano a risultare chiuse le porte.
Adesso ho un ip pubblico statico ma il problema non si è risolto come pensavo.
Comunque ti ringrazio molto Oregon, non voglio disturbarti troppo a lungo quindi cercherò di informarmi e di fare prove per conto mio e nel caso scoprissi qualcosa di nuovo te lo dirò.
Se hai qualche idea su quale potrebbe essere la causa per cui le porte sono chiuse dimmi così mi faciliti la ricerca. Se dipendesse dal provider me lo avrebbe detto quando gli ho chiesto, spiegandogli quale sia il problema, quindi non penso proprio.
Utilizzo windows 10 (telnet client ho dovuto abilitarlo, dato che non era incluso... è possibile che oltre a telnet client debba includere qualcos'altro fra le funzionalità?).