Aiutoooo alimentatore non va al mio pc possibile?

di il
6 risposte

Aiutoooo alimentatore non va al mio pc possibile?

Ciao a tutti sono nuovo nel forum ed ho un problema grave, praticamente 2 giorni fà ho comprato un alimentatore il Corsair HX 850W un ottimo alimentatore, però montandolo su una scheda madre asus Rampage formula x48 con, samsung 500g, Ati HD 4850, Core 2 duo E8600, 2g di ram ocz 1066 Mhz, la mia scheda non dà segni di vita o per lo meno mi lampeggiano i led interni, e basta non gira nessuna ventola o riscalda qualcosa, però con l'alimentatore di 4 soldi di mia sorella parte . credevvo fosse stato il mio ultimo acquisto ad essere difettoso ma provando su altri pc più o meno potenti và che una bomba , và persino su un pc vecchio 6 anni, premetto che circa 2 mesi fà ho avuto uno sbalzo di corrente che ha bruciato il mio coolermaste real power 700w, aiutatemiiiiiiiiii

6 Risposte

• Re: Aiutoooo alimentatore non va al mio pc possibile?

Ciao.
    alimentatore funziona (perchè testato su un alto pc)
    il tuo pc funziona perchè con un altro alimentatore dici che va

potrebbero essere due cose:
    -ti sei dimenticato di collegere qualche filo (o li hai collegati in modo errato
    -dall'alimentatore nuovo non escono voltaggi giusti per far partire il tuo pc

sei sicuro di aver attaccato il cavetto del processore???
    l'attacco dell'alimentatore alla scheda madre, è 20 e 24 pin???

Credo che sia impossile che un alimentatore superiore a quello che avevo in precedenza, prima avevo un coolermaster 700w real power ora ho un corsair da 850w, non possa bastare questo alimentatore è stato testato su configurarzioni superiori al mio, mi sembra un pò strano. ho provato tutti gli attacchi più e più volte l'attacco sulla scheda madre
    AC INPUT 100-240V ~ 12A 50/60Hz
    DC OUTPUT +3.3V +5V +12V -12V +5Vsb
    MAX CURRENT 25A 25A 70A 0.8A 3A
    MAX COMBINED WATTAGE 150W 840W 9.6W 15W
    TOTAL POWER: 850W
    secondo te ti sembra poco

Assolutamente no. l'alimentatore non è poco: è un OTTIMISSIMO alimentatore.... devi però verificare, con un voltmetro (multimetro) il voltaggio che ti da in uscita....
    mi sai dire marca e modello della tua scheda madre?

La mia scheda madre è un Asus Formula Rampage x48 ddr2 socket 775

Dopo aver misurato l'uscita in volt (soprattutto quel cavo con 4 pin, gialli e neri) non ti resta che provare lo stesso alimentatore sotto una scheda madre uguale alla tua. mi sembra molto strano anch perchè è una buona scheda madre che supporta alimentatori fino a 900W!!!
    mi sorge un altro dubbio:
    il pc è attaccato sotto un UPS (soccorritore)???
    hai provato a cambiare solo il cavo di alimentazione e la presa in casa?
    fammi sapere.... sono curioso di come va a finire....

Tra le svariate prove che ho fatto comprese quella del cambio del cavo di alimentazioni, e della presa di casa, lo collegato anche direttamente alla presa di casa ma la scheda mi ha continuato a lampeggiare lo stesso, l'unica cosa che non ho potuto fare e controllare l'alimentatore una una scheda madre uguale alla mia perchè non mi è possibile, a giorni lo dovrò provare a casa di un mio amico che ha quasi la mia stessa configurazione, descritta sopra, dimenticavo non ho il pc collegato ad un ups solo uba ciabatta contro gli sbalzi. sai percaso se cè qualche link dell'asus o qualche email sempre asus dove posso esposrre il problema del lampeggio, anche perche non cè scritto nulla di led lampeggianti sul libretto ti ringrazio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte