Grazie mille! Mooooolto gentile!
Ora ti spiego cos'ho fatto io:
ho un menu con 8 voci (che tra l'altro puoi vederlo a questo indirizzo così è forse più chiaro cosa voglio:
http://www.lapinetaalbergo.i) che ho chiamato but1, but2, etc... (la mia fantasia non ha limiti! )
Ho inserito un clip chiamato controlloMenu sulla scena dove ci sono anche i bottoni con il seguente codice:
if ((this._x > 0) && (this._x < 1200))
{
val=this._x
}
else
{
val = 420
}
speedX = int((val - (320))/20);
for(i = 1; i <= 8; i++)
{
y = i - 1;
if (y < 1)
{
y = 8;
}
m = i + 1;
if (m > 8)
{
m = 1;
}
_root["but" + i]._x = _root["but" + i]._x - speedX;
if (_root["but" + i]._x < -100)
{
_root["but" + i]._x = _root["but" + y]._x + _root["but" + y]._width
}
if (_root["but" + i]._x > 1050)
{
_root["but" + i]._x = _root["but" + m]._x - _root["but" + i]._width
}
}
In linea di massima com'è adesso potrebbe anche andarmi bene però c'è un piccolo problema: le distanze tra i bottoni non sono sempre uguali (i bottoni d'altronde non sono larghi uguali e NON possono essere larghi uguali )
Diciamo che per farlo ho tirato decisamente a caso e sinceramente non so come faccia a funzionare. Vorrei poter capire se ciò che ho fato è giusto, ma soprattutto vorrei capire cos'ho fatto!
Grazie e scusa tanto il disturbo!
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Lori_
*Crazy Girl in a Crazy World*