ettore56 ha scritto:
Ribadisco: perché utilizzare un file batch successivamente alla creazione del file xml per modificare alcuni caratteri, quando sarebbe molto più semplice farlo da codice, prima della creazione del file xml, andando a cercare tutti i caratteri non conformi alle specifiche e sostituirli con quelli voluti?
Te l'ho già chiesto e ti ripeto la domanda: tu che linguaggio di programmazione utilizzi?
Vuoi postare o no le righe di codice che utilizzi per modificare gli altri caratteri, ad esclusione di questo benedetto °?
Dalle tue risposte dipende un eventuale possibile aiuto!
Ok Ettore scusami hai ragione, non l'ho fatto prima perchè era caotico da spiegare, ci provo ora e posto le righe
premetto uso un vecchio prodotto 4gl Unify/Accell con linguaggio SPQR ecco le righe
questa funziona :
SET txtlen TO strlen$(CommentoRiga)
FOR (SET row TO 1;row<=txtlen; SET row TO row+1)
BEGIN
IF substr$(CommentoRiga,row,row)='&' THEN BEGIN
SET CommentoRiga TO substr$(CommentoRiga,1,row-1)+'&'+su
bstr$(CommentoRiga,row+1,txtlen-4)
END
END
questa NON funziona :
SET txtlen TO strlen$(CommentoRiga)
FOR (SET row TO 1;row<=txtlen; SET row TO row+1)
BEGIN
IF substr$(CommentoRiga,row,row)=
'°' THEN BEGIN
SET CommentoRiga TO substr$(CommentoRiga,1,row-1)+'.'+substr
$(CommentoRiga,row+1,txtlen)
END
END
Spiego, il carattere ° viene interpretato con il carattere ¦ è questo il problema !!
Difatti sia nel mio linguaggio, che poi su windows quando lancio il comando fart riesco a intuire (facendo uno stamp mentre gira il .bat) che non trova nulla perchè lui cerca ¦ ecco il problema !
Spero di essermi spiegata e ringrazio ettore,m2 e chiunque puoi darmi indicazioni
Nel mio linguaggio converto qualunque carattere (vedi esempio di & in &) tranne il ° .
Spero ora di avervi dato indicazioni migliori
grazie