Problema Dogane:
Il servizio di assistenza ha in carico la segnalazione numero 17031441 del 12/05/17 07:30
Testo richiesta: Devo inviare i dati fatture relativi ad una Bolla doganale così come riportato nelle istruzioni. Ma il programma non mi
permette di accettare il fornitore causa mancanza della partita iva. Domanda: come faccio ad informare il sistema che trattasi di una
Dogana e quindi senza partita iva?
La soluzione proposta è la seguente: Gentile utente, se si tratta di dati di fatture emesse non è obbligatorio
l'inserimento della PIVA del cessionario committente. Mentre se si tratta di fatture ricevute la PIVA è obbligatoria e se la dogana che
ha ricevuto le fatture non ha PIVA non è neanche tenuta alla trasmissione dei dati fattura.
SOLO in caso di rifiuto della soluzione proposta, a comunicare il motivo di tale rifiuto cliccando sul seguente collegamento:
http://assistenzamail.agenziaentrate.it/WebMailInternet3/DatiTicket?ticket=WPR6YTHW
Se entro 5 giorni lavorativi non verrà comunicato il rifiuto della soluzione proposta il problema verrà considerato definitivamente
risolto. Cordiali saluti, Servizio di Assistenza