lupetto73 ha scritto:
ettore56 ha scritto:
lupetto73 ha scritto:
....
Qualcuno sa dirci se (e quando) l'AdE pubblicherà il software di compilazione?
.....
.....il software di compilazione è già presente da tempo al seguente link:
Attenzione che, per poterlo utilizzare, ti devi comunque loggare con le credenziali dell'ADE.
......
In pratica 'impongono' di acquistare un nuovo software gestionale, o pacchetti applicativi per adempiere correttamente alla comunicazione.
.....
Qualcuno, al riguardo, saprebbe consigliarmi un software facile ed economico da usare?
......
L'unico software gratuito che puoi trovare, credo sia quello messo a disposizione dall'Agenzia dell'Entrate. Non mi risulta che esista niente altro di gratuito.
Se tu, come mi pare di capire, utilizzi già un software gestionale, prodotto da una Software House, e se per quel software hai attivato una licenza che preveda anche un modulo "Dichiarativi", dovresti essere messo in condizioni di potere importare dalla prima nota i dati relativi alle comunicazioni DTE e DTR.
Diversamente, se non vuoi utilizzare quello gratuito dell'ADE, i casi penso siano solo due: o , se sei programmatore, te lo costruisci da solo, oppure devi acquistare un programma specifico.
Mi dispiace deluderti, ma, purtroppo per te, io non vedo altre soluzioni alternative.