alessandro.frediani ha scritto:
Buonasera.
Nel nostro gestionale non sono previsti due campi distinti per Nome e Cognome, ma un unico campo Ragione Sociale che, nel caso di privato, viene riempito appunto con come e cognome. Come si può facilmente intuire, a causa di nomi e/o cognomi doppi o anche peggio, può essere un problema a partire da questo unico campo risalire al nome e al cognome. Secondo voi se nel file XML, anche nel caso di soggetto privato, viene valorizzato il tag Denominazione invece di Nome e Cognome, il software di controllo si arrabbierà?
Mahh.... Per la persona fisica, temo che tu abbia il codice fiscale classico ( da 16 caratteri), in questo caso temo che il programma di controllo si arrabbi.
Io approfitterei per aggiungere i dati della persona fisica (mettici anche la data di nascita, comune, sesso), così potresti controllare anche la validità del codice fiscale. E' evidente, che per stare allineati con gli adempimenti normativi, la banca dati va sempre corretta / migliorata / ampliata ... Immagino, ad esempio, che tu non abbia nemmeno i dati del "rappresentante fiscale", oppure quelli della "stabile organizzazione", dati che potrebbero essere utili proprio allo spesometro di quest'anno...