alessandro.frediani ha scritto:
Biagio De Franco ha scritto:
alessandro.frediani ha scritto:
Ma secondo voi ci saranno dei problemi se nel tag Comune ci viene riportato comune e località?
...In che senso? Località e Comune sono sinonimi.
No. Io per località intendo ad es l'eventuale frazione del comune. Nelle anagrafiche dei miei clienti ho visto che c'è l' abitudine di mettere la località (frazione) non nell'indirizzo ma nel campo Città che io riporto nel tag Comune. In questo modo in Comune io riporterei ad es "Sovigliana - Vinci" dove Vinci è il comune e Sovigliana è la località.
Comune e località non sono sinonimi, la ditta ****coni via pietramarina nnnn almeno io non mettererei Vinci-Sovigliana-Spicchio nel campo comune.
Nel comune andrebbe messo il comune, la frazione o località, se la si vuole mettere per evidenziarla, va messa nel campo indirizzo, quindi via pietramarina nnnn Spicchio-Sovigliana comune Vinci, nei programmi che gestiscono gli stradari, esiste il campo località, se esiste qui viene messa mai nel Comune, sul sito dell'AdE (VIES) quando presente è nell'indirizzo, quindi anche io consiglio inserire così nell'archivio parallelo dove l'indizzo è 60 char come richiesto, il Comune solo il Comune. Ovviamente costa poco verificare esistenza/correttezza comune, se non lo trova propongo elenco partendo dal più prossimo, andando anche a ritroso, volendo anche ordine alfabetico per provincia, ma se non presente nel db comunque permetto di andare avanti previa conferma, alla fine il cliente ha sempre ragione (più che altro potrebbe esserci un nuovo comune e il db non è aggiornato)