MAGI System ha scritto:
Ciao, grazie mille, il mio cliente ha effettivamentee emesso 13.346 fatture verso un un unico suo cliente (non ci credevo nemmeno io, ma purtroppo è così). Ho visto il post che mi indichi però non mi pare parli di una casistica simile. Da quello che mi dici invece mi par di capire che posso ripetere 14 volte lo stesso soggetto facendo 13 volte 1000 fatture ed al 14° le 346 restanti.
Non vedo controindicazioni, cmq nel 14°file, sempre che tu abbia altri soggetti, prosegui fino alla fine del raggiungimento delle massime occorrenze consentite ed, eventualmente, proseguire col 15°file.
IMHO il limite di 1000 è impostato da loro sicuramente per evitare di avere dei crash nelle letture, fare altri files è il solo modo possibile per fornire le informazioni richieste, non è un caso raro, possono esserci diversi soggetti che possono avere anche decine di migliaia di fatture intestate ad un singolo cliente, viceversa il cliente col fornitore.
Ad esempio FCA quando vende con il proprio finanziamento, 1 vettura = 1 Fattura a FCA-Bank, pensa quante vetture sono vendute così, penso anche le varie GDO che vendono tramite i vari Findomest etc etc ogni pratica ha per forza una copia della fattura e la fattura non puo' avere vendite che nulla abbiano a che fare con la pratica stessa.