VERNO10 ha scritto:
Nell'attesa del sw di controllo, puoi comunque validare la struttura xml ( io ho scaricato un validatore da qui : http://blog.alessandrostella.it/software/validare-un-file-xml-rispetto-a-uno-schema-xsd/ ) rispetto al file xsd che puoi scaricare dall'Agenzia
ho provato a validare il dte.txt di ettore56 con questo programma ed il file datifattura_c2.0.xsd questo è il risultato:
"Lo schema XSD o il file XML inviati non sono file validi.
src-resolve: impossibile risolvere il nome "ds:Signature" in un componente element declaration."
Eppure ettore56 sosteneva che il sistema dell'ade lo aveva preso in carico....
Con qualsiasi programma di controllo del file xml, che non sia quello messo a disposizione dell'ADE, ti verrà
INEVITABILMENTE segnalato quell'errore, poichè alla riga 29 del file xsd esiste anche questa "verifica", se così possiamo definirla:
"
<xs:element ref ="ds:Signature" minOccurs="0" />
verifica che, invece, non viene effettuata dal modulo di controllo dell'ADE, poiché si presume che l'utente stia verificando un file non ancora firmato e, quindi, non pronto per l'invio, in quanto la procedura da seguire dovrebbe essere la seguente:
1) Creazione del file xml;
2) Verifica della correttezza del file creato;
3) Firma del file controllato;
4) Invio del file firmato.
Se il tuo file fosse già stato firmato, anche il programma di verifica che hai usato, probabilmente, non ti avrebbe segnalato nessun errore.