Buongiorno a tutti
vi chiedo lumi circa la compilazione delle bollette doganali per lo Spesometro 2018.
Sul sito
https://www.guidafisco.it/bolletta-doganale-spesometro-cos-e-come-funziona-istruzioni-2051 viene evidenziato che le regole applicate per il 2017 valgono anche per il 2018. Vi risulta?
"Bollette doganali nello spesometro istruzioni: L'Agenzia delle Entrate, riferendosi al primo periodo di applicazione della comunicazione delle bollette doganali, aveva constatato che in alcuni software in commercio, non consentivano l’inserimento delle informazioni nei campi "Identificativo Paese" e "Identificativo Fiscale" del cedente/prestatore extracomunitario.
A fronte di questa situazione, l’Agenzia, era intervenuta chiarendo in primis che la compilazione dei suddetti campi è comunque sempre obbligatoria per lo spesometro bollette doganali e mai facoltativa e che in attesa dell’adattamento dei software, può essere valorizzato, all’interno della sezione, il campo
\con la stringa “OO” e il campo\con una sequenza di undici “9”, Risoluzione n. 87/E del 5 luglio 2017, solo per l'anno 2017.
Con la nuova FAQ spesometro Fatture e Corrispettivi pubblicata il 26 gennaio 2018, l'Agenzia delle Entrare conferma la possibilità di fruire della stessa semplificazione non solo per l'anno precedente ma anche per lo spesometro 2018."
Grazie
Giorgia