Biagio De Franco ha scritto:
[Neapolis] ha scritto:
marcOpera ha scritto:
Basta che le "nuove" modalità possano essere applicate opzionalmente
......
IMHO: per me la cosa piu' semplice per lo spesometro è: METTERE TUTTO (tutto quello che va sui registri iva), una sorte di "fotocopia" del registro iva.
Sono totalmente d'accordo con Neapolis. Basta opzioni/arzigogoli/includi-escludi...ekkekz!! vedetevela voi ADE e non rompete. Purchè lo fanno funzionante io sono anche d'accordo a invii trimestrali...
Molto bene, vedo che siamo allineati.
Ecco perché sostengo da tempo che qualunque decisione che coinvolga procedure informatiche debba essere discussa con
i programmatori, e non con i "cumercia".
Sono d'accordissimo con Biagio, le parole "
eccezione", "
caso particolare", "
includi se", "
escludi se", "
ma solo nel caso che" vanno estirpate alla radice dalle specifiche di ogni software di trasmissione passato, presente e futuro (e preferibilmente da ogni decreto, legge, leggina, circolare et similia).
Già che ci siamo, visto che i miei registri IVA te l'ho già inviati in toto, che me li fai stampare a fare?
E prossimamente, con la Fattura Elettronica per tutti, che cerchino di evitare la putt...ta del secondo invio delle
fatture emesse per la conservazione, o peggio, l'invio anche delle
fatture ricevute in conservazione, dato che
tutti i dati, sia delle fatture attive che passive,
saranno già transitati dall'SDI!
Non c'era una leggina, da qualche parte, che recitava (libera traduzione) "
l'amministrazione non può frantumare i cog...ni al sudd... pardon, cittadino/contribuente richiedendogli dati già in suo possesso")?
P.S.: il mio "
opzionalmente" precedente era solo un suggerimento per
non fare la modifica: secondo voi qualcuno spenderebbe nuovamente per farsi modificare una cosa che ha già pagato e che funziona? Il timore è che, ad esempio, l'accorpamento delle fatturine da poco diventi obbligatorio, e che tutto quanto già sviluppato non possa continuare ad essere usato senza problemi... sperèm, questi sono capaci di tutto!