Brux88 ha scritto:
Ciao a tutti, e da qualche giorno che vi seguo, anchio adesso mi sto mettendo su con questo nuovo spesometro .
Sono un programmatore c# ho gia implementato un tracciato xml in base alle specifiche valide dal 10 luglio, ma ho un paio di dubbi:
1)Leggendo su questo forum ho capito che massimo sono accettate 1000 occorrenze e posso raggrupparle per cliente oppure inserirle normalmente, se io le raggruppo per cliente credo che il tag DatiFatturaBodyDTE sarà ripetuto tante volte per quante fatture avrà quello stesso cliente, ma invece se io non volessi raggrupparle per cliente il file xml come dovrebbe essere formato? il tag DTE dovrebbe essere ripetuto tante volte quante sono le fatture inserite?
2) ho letto sempre qui che riuscite a validare il file con il software dell'ADE , per poter fare le prove anchio c'è bisogno della registrazione giusto, ma non è una semplice registrazione giusto?
R1:
un solo tag DTE, al massimo 1000 clienti, per ogni nuovo cliente (raggruppando per cliente) un tag CessionarioCommittenteDTE
quindi un figlio tag IdentificativiFiscali,
ed un figlio tag AltriDatiIdentificativi
e tanti tag ripetuti DatiFatturaBodyDTE (uno per ogni fattura emessa vero quel cliente
Non ti consiglio di provare a ripetere il cliente perchè in caso di errori anagrafici li avresti ripetuti (e forse nemmeno passi il controllo)
R2
accedi web con stesse credenziali del soggetto nel nuovo sito AE e vai in "Controlla il tuo file Dati Fattura"
https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/ser/datifatture/#/supporto/controllo-fattura