[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 137

• Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

NALA ha scritto:

Buongiorno a tutti! Siamo sfinite dallo spesometro........abbiamo bisogno del vosto aiuto, ecco il quesito:
    Loggo con le credenziali di Gestore incaricato di Srl (ho inviato anche iva trimestrale a buon fine)
    File dati fatture controllato , sigillato e trasmesso scartato con errore 00600 "soggetto non autorizzato alla trasmissione: La partita iva del cessionario commitente xxxxxxx (PIVA della Srl) non è presente in AT"
    QUALCUNO PUO' AIUTARCI ?
    Grazie mille!!!!
    Hai inviato il <DTE> ? Fatture emesse
    oppure
    il <DTR> ? Fatture Ricevute

Nel primo caso il Cessionario Committente è il Cliente (non la ditta)
    Nel secondo si tratta proprio della Ditta che ha effettuato lo spesometro

NALA ha scritto:

Buongiorno a tutti! Siamo sfinite dallo spesometro........abbiamo bisogno del vosto aiuto, ecco il quesito:
    Loggo con le credenziali di Gestore incaricato di Srl (ho inviato anche iva trimestrale a buon fine)
    File dati fatture controllato , sigillato e trasmesso scartato con errore 00600 "soggetto non autorizzato alla trasmissione: La partita iva del cessionario commitente xxxxxxx (PIVA della Srl) non è presente in AT"
    QUALCUNO PUO' AIUTARCI ?
    Grazie mille!!!!
    Occorre verificare che all'interno del file xml sia valorizzata la parte <Dichiarante> sia con il CODICE FISCALE dell'amministratore della srl, sia il tag <Carica> con il valore "1".
    Ti devi poi loggare al sito dell'AdE con il CODICE FISCALE dell'amministratore e quindi selezionare la voce incaricato e, successivamente, se l'amministratore è incaricato di più società, selezionare anche il codice fiscale della società.
    Se hai seguito questa procedura non ti dovrebbe segnalare errori.

Ufficiale la proroga al 16.10.2017 ...
    http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/10/04/spesometro-ecco-proroga_t0xmisbayhm2bsRG7XrkUM.html

Non ne usciremo mai...

[Neapolis] ha scritto:

NALA ha scritto:

QUALCUNO PUO' AIUTARCI ?
    Grazie mille!!!!
    Hai inviato il <DTE> ? Fatture emesse
    oppure
    il <DTR> ? Fatture Ricevute

Nel primo caso il Cessionario Committente è il Cliente (non la ditta)
    Nel secondo si tratta proprio della Ditta che ha effettuato lo spesometro
    Effettivamente ho inviato entrambi i file con risultato stesso errore 00600 ma cessionario/committente per il DTR e cedente/prestatore per il DTE.

ettore56 ha scritto:

NALA ha scritto:

QUALCUNO PUO' AIUTARCI ?
    Grazie mille!!!!
    Occorre verificare che all'interno del file xml sia valorizzata la parte <Dichiarante> sia con il CODICE FISCALE dell'amministratore della srl, sia il tag <Carica> con il valore "1".
    Ti devi poi loggare al sito dell'AdE con il CODICE FISCALE dell'amministratore e quindi selezionare la voce incaricato e, successivamente, se l'amministratore è incaricato di più società, selezionare anche il codice fiscale della società.
    Se hai seguito questa procedura non ti dovrebbe segnalare errori.
    Visto che al primo invio non era presente, al secondo tentativo ho aggiunto la parte <Dichiarante> indicando codice fiscale amministratore e tag carica valore 1. Ho loggato con codice fiscale amministatore, selezionato incaricato e la società. Stesso errore

MEF:

http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2017/comunicato_0163.html

NALA ha scritto:

Effettivamente ho inviato entrambi i file con risultato stesso errore 00600 ma cessionario/committente per il DTR e cedente/prestatore per il DTE.
    Allora, direi che si tratti proprio della Ditta.... strano che stai facendo un invio di una ditta cessata...

Ti consiglio di riprovare piu' tardi, o in serata, perchè il server ADE è completamente in tilt in questi giorni...

NALA ha scritto:

ettore56 ha scritto:

NALA ha scritto:

Visto che al primo invio non era presente, al secondo tentativo ho aggiunto la parte <Dichiarante> indicando codice fiscale amministratore e tag carica valore 1. Ho loggato con codice fiscale amministatore, selezionato incaricato e la società. Stesso errore
    E' un po' difficile riuscire a capire di cosa si tratta, a meno che non sia proprio il sistema dell'AdE in tilt.
    Riesci a postare almeno la parte <DatiFatturaHeader> del tuo file?

Avviso di questa mattina
    • Trasmissione dati fatture - Sogei informa che sta procedendo alla rielaborazione dei file trasmessi nei giorni scorsi che, a seguito di un problema tecnico, hanno ricevuto un esito di scarto senza motivazione (codice di errore). Gli utenti interessati non devono provvedere a reinviare tali file scartati, e al termine della rielaborazione di Sogei riceveranno una nuova notifica dell'esito.

Al momento non sono disponibili le seguenti funzionalità:
      •modifica dei dati fattura attraverso interfaccia web;
      •visualizzazione delle notifiche di esito delle sole fatture elettroniche;
      •precompilazione dei dati all'interno della funzionalità di generazione dati fattura.

Per maggiori informazioni la preghiamo di rivolgersi ai consueti canali di assistenza.
    io li avrò ritrasmessi almeno tre volte... adesso dovranno anche mettere a posto LORO anche quello.
    oppure... signori abbiamo scherzato, a febbraio invio annuale per tutti.

Buongiorno a tutti,
    ho un ulteriore problema.
    Controllando un file dei clienti mi segnala questo errore:
    contenuto non valido che inizia con l'elemento "CessionarioCommittenteDTE". E' previsto un elemento "{Rettifica}".

Chiaramente non si tratta di un file di rettifica. E il numero di riga che mi segnala se corrisponde alla riga del blocco note il blocco è questo.
    Il codice fiscale risulta corretto.
    Grazie a tutti.

<CessionarioCommittenteDTE>
    <IdentificativiFiscali>
    <CodiceFiscale>XXXXXXXXXXXXXXXX</CodiceFiscale>
    </IdentificativiFiscali>
    <AltriDatiIdentificativi>
    <Nome>PIPPO</Nome>
    <Cognome>ROSSI</Cognome>
    <Sede>
    <Indirizzo>VIA BELLA 84</Indirizzo>
    <Comune>ROMA</Comune>
    <Provincia>RM</Provincia>
    <Nazione>IT</Nazione>
    </Sede>
    </AltriDatiIdentificativi>
    <DatiFatturaBodyDTE>
    <DatiGenerali>
    <TipoDocumento>TD01</TipoDocumento>
    <Data>2017-01-16</Data>
    <Numero>111.6</Numero>
    </DatiGenerali>
    <DatiRiepilogo>
    <ImponibileImporto>22.13</ImponibileImporto>
    <DatiIVA>
    <Imposta>4.87</Imposta>
    <Aliquota>22.00</Aliquota>
    </DatiIVA>
    </DatiRiepilogo>
    </DatiFatturaBodyDTE>
    <DatiFatturaBodyDTE>
    <DatiGenerali>
    <Data>2017-01-20</Data>
    <Numero>137.6</Numero>
    </DatiGenerali>
    <DatiRiepilogo>
    <ImponibileImporto>0.00</ImponibileImporto>
    <DatiIVA>
    <Imposta>0.00</Imposta>
    </DatiIVA>
    </DatiRiepilogo>
    </DatiFatturaBodyDTE>
    </CessionarioCommittenteDTE>

Deca80 ha scritto:

Buongiorno a tutti,
    ho un ulteriore problema.
    Controllando un file dei clienti mi segnala questo errore:
    contenuto non valido che inizia con l'elemento "CessionarioCommittenteDTE". E' previsto un elemento "{Rettifica}".

Chiaramente non si tratta di un file di rettifica. E il numero di riga che mi segnala se corrisponde alla riga del blocco note il blocco è questo.
    Il codice fiscale risulta corretto.
    Grazie a tutti.

<CessionarioCommittenteDTE>
    <IdentificativiFiscali>
    <CodiceFiscale>XXXXXXXXXXXXXXXX</CodiceFiscale>
    </IdentificativiFiscali>
    <AltriDatiIdentificativi>
    <Nome>PIPPO</Nome>
    <Cognome>ROSSI</Cognome>
    <Sede>
    <Indirizzo>VIA BELLA 84</Indirizzo>
    <Comune>ROMA</Comune>
    <Provincia>RM</Provincia>
    <Nazione>IT</Nazione>
    </Sede>
    </AltriDatiIdentificativi>
    <DatiFatturaBodyDTE>
    <DatiGenerali>
    <Data>2017-01-16</Data>
    <Numero>111.6</Numero>
    </DatiGenerali>
    <DatiRiepilogo>
    <ImponibileImporto>22.13</ImponibileImporto>
    <DatiIVA>
    <Imposta>4.87</Imposta>
    </DatiIVA>
    </DatiRiepilogo>
    </DatiFatturaBodyDTE>
    <DatiFatturaBodyDTE>
    <DatiGenerali>
    <Data>2017-01-20</Data>
    <Numero>137.6</Numero>
    </DatiGenerali>
    <DatiRiepilogo>
    <ImponibileImporto>0.00</ImponibileImporto>
    <DatiIVA>
    <Imposta>0.00</Imposta>
    </DatiIVA>
    </DatiRiepilogo>
    </DatiFatturaBodyDTE>
    </CessionarioCommittenteDTE>
    per questo ti rispondo io, che mi sono imbattuto in questa casistica..
    hai più di 1000 ricorrenze per il CessionarioCommittenteDTE

Grazie mille.....quindi immagino che debba fare due file...giusto?
    Grazie mille.

Deca80 ha scritto:

Grazie mille.....quindi immagino che debba fare due file...giusto?
    Grazie mille.
    puoi fare tanti files quanti sono i documenti
    Però se ha più di 1000 documenti e non hai superato 1000 Cessionari/Committenti puoi riaprire un nuovo tag ripetendo il cessionario e proseguire coi documenti

cgf ha scritto:

Avviso di questa mattina
    • Trasmissione dati fatture - Sogei informa che sta procedendo alla rielaborazione dei file trasmessi nei giorni scorsi che, a seguito di un problema tecnico, hanno ricevuto un esito di scarto senza motivazione (codice di errore). Gli utenti interessati non devono provvedere a reinviare tali file scartati, e al termine della rielaborazione di Sogei riceveranno una nuova notifica dell'esito.

Al momento non sono disponibili le seguenti funzionalità:
      •modifica dei dati fattura attraverso interfaccia web;
      •visualizzazione delle notifiche di esito delle sole fatture elettroniche;
      •precompilazione dei dati all'interno della funzionalità di generazione dati fattura.

Per maggiori informazioni la preghiamo di rivolgersi ai consueti canali di assistenza.
    io li avrò ritrasmessi almeno tre volte... adesso dovranno anche mettere a posto LORO anche quello.
    oppure... signori abbiamo scherzato, a febbraio invio annuale per tutti.
    Lo sapevo che era colpa dei criceti. La cosa assurda è che i loro disguidi stanno costando alle softwarehouse un sacco di soldi in termini di tempo e risorse da sprecare dietro alle loro magagne. Io è da un mese che dovrei passare ad un nuovo progetto ma non riesco a liberarmi di questo schifosissimo impropriamente chiamato Spesometro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte