ettore56 ha scritto:
pat ha scritto:
ettore56 ha scritto:
Ettore scusami molto probabilmente è già stato detto ...
cosa si intende per " tuo progressivo invio (che deve essere UNIVOCO) "? nel caso in cui il mio file da annullare sia IT01903070888_DF_00006.xml , con il seguente contenuto :
?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
<ns2:DatiFattura xmlns:ns2="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v2.0" versione="DAT20">
<DatiFatturaHeader>
<ProgressivoInvio>2509171249</ProgressivoInvio>
<Dichiarante>
<CodiceFiscale>XXXZZZ70H09I712Z</CodiceFiscale>
<Carica>01</Carica>
</Dichiarante>
</DatiFatturaHeader>
devo mettere 00006 oppure lo devo gestire/valorizzare come faccio per il ProgressivoInvio (progressivo che il soggetto trasmittente può attribuire al file per una propria finalità di identificazione univoca. L’elemento non deve essere obbligatoriamente valorizzato.) quando invio le fatture normalmente (che io valorizzo con data + ora ) ? che quindi in questo caso valorizzerei con "0310171300" , se generassi il file di annullamento adesso.
Grazie 1000 in anticipo
Il consiglio che ti posso dare, innanzitutto, è di utilizzare un progressivo invio, anche all'interno del file, ovvero nel tag <ProgressivoInvio>, uguale a quello che poi utilizzerai nell'ultima parte del nome del file, pertanto di 5 caratteri alfanumerici.
Io, per esempio, utilizzo questa logica di assegnazione del progressivo invio:
- Primi due caratteri = ultime due cifre dell'anno d'imposta (per il 2017 = 17);
Terzo carattere uguale ad "E" se trattasi di DTE oppure uguale ad "R" se trattasi di DTR;
Ultimi due caratteri uguali ad un numero incrementale che ogni anno partirà da 01.
Se tu incrementi, per ogni invio,gli ultimi due caratteri di un'unità (02, 03, etc., ti troverai ad avere sempre un progressivo invio diverso ed univoco.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti fammi sapere.
Ciao.
Ettore grazie 1000
seguirò sicuramente il tuo consiglio nel valorizzare il tag <ProgressivoInvio>;
una domanda ancora (se possibile), dove hai trovato che il valore tag <ProgressivoInvio> deve essere univoco ?
nel PDF SPECIFICHE TECNICHE E REGOLE PER LA COMPILAZIONE DEI DATI DELLE FATTURE , quando si legge :
...
ProgressivoInvio: progressivo che il soggetto trasmittente può attribuire al file per una propria
finalità di identificazione univoca. L’elemento non deve essere obbligatoriamente valorizzato.....
??
io per sbaglio ho valorizzato tale tag con lo stesso valore (nell'invio doc.ti e NON nell'annullamento) , ma non mi sono state scartate !!
ho capito ancora male la questione ??
Grazie