[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 135

• Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

cafucchia ha scritto:

Biagio De Franco ha scritto:

cafucchia ha scritto:

3.2.3.1.1 Tipo docuemento non coerente con 3.2.1.1.1. ID paese - per la FATTURA NR 17000001 del 2015-12-30 - Cedente prestatore nr. 2 posizione body 1 (posizione assoluta:2)
    Posta il file, nella parte incriminata, è il 2° fornitore, quindi all'inizio più o meno. Così vediamo....
    non chiedetemi come mai ma riproposto il file non ha dato errore!
    Bisognerebbe chiederlo a Sogei

mascagno ha scritto:

ettore56 ha scritto:

mascagno ha scritto:

Ok ... mettiamo che io ho questa situazione di un file inviato ed accettato con notifiche
    file inviato "IT01229510464_DF_00005.xml.p7m
    identificativo file 12345678
    Voglio provvedere all'annullamento con il file che mi è stato cortesemente segnalato ovvero:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
    <ns2:DatiFattura xmlns:ns2="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v2.0" versione="DAT20">
    <DatiFatturaHeader>
    <ProgressivoInvio>AB123</ProgressivoInvio>
    </DatiFatturaHeader>
    <ANN>
    <IdFile>12345678</IdFile>
    </ANN>
    </ns2:DatiFattura>

Nell' idenificativo file inserisco >12345678<
    nel progressivo invio .... in sostituzione di >AB123< inserisco >00005< ??????
    GRAZIE
    <ProgressivoInvio>00006</ProgressivoInvio>
    Se inserisci nuovamente "00005" crei un doppione e ti viene scartato.
    Ti ripeto:
    IL PROGRESSIVO INVIO DEVE ESSERE UNIVOCO
    Ok .. per errore ho allora inviato il file di annullamento lasciando il campo con progressivo invio AB123 e pertanto SICURAMENTE verrà scartato .. posso SUBITO reinviare il file con il progressivo invio 00006 senza aspettare l'esito di scarto ??? PS il campo iD file era però corretto ...
    Buongiorno a tutti, com'era prevedibile il primo invio lo ha scartato, ho effettuato il 2^ inoltro, seguendo correttamente le Vs. istruzioni, e il TOTALE annullamento del file, PRECEDENTEMENTE ACCETTATO CON SEGNALAZIONI, sembrerebbe effettuato:
    questo è l'esito:
    Nome File Data Invio Identificativo File Tipologia Stato
    ITXXXXXXXXXXX_DF_00006.xml.p7m 03/10/2017 91504309 ANNULLATA Elaborato ?
    Direi pertanto che è OK ... adesso, sistemate le segnalazioni indicate da sogei nel primo invio (file accettato con segnalazioni) potrei inoltrare il file con i dati corretti .. esatto ??
    Ringrazio per il VALIDISSIMO aiuto che mi avete dato.

mascagno ha scritto:

mascagno ha scritto:

ettore56 ha scritto:

<ProgressivoInvio>00006</ProgressivoInvio>
    Se inserisci nuovamente "00005" crei un doppione e ti viene scartato.
    Ti ripeto:
    IL PROGRESSIVO INVIO DEVE ESSERE UNIVOCO
    Ok .. per errore ho allora inviato il file di annullamento lasciando il campo con progressivo invio AB123 e pertanto SICURAMENTE verrà scartato .. posso SUBITO reinviare il file con il progressivo invio 00006 senza aspettare l'esito di scarto ??? PS il campo iD file era però corretto ...
    Buongiorno a tutti, com'era prevedibile il primo invio lo ha scartato, ho effettuato il 2^ inoltro, seguendo correttamente le Vs. istruzioni, e il TOTALE annullamento del file, PRECEDENTEMENTE ACCETTATO CON SEGNALAZIONI, sembrerebbe effettuato:
    questo è l'esito:
    Direi pertanto che è OK ... adesso, sistemate le segnalazioni indicate da sogei nel primo invio (file accettato con segnalazioni) potrei inoltrare il file con i dati corretti .. esatto ??
    Sì, ricorda però che il nome file è univoco e nonostante annullato risulta ancora nell'immenso DB dei criceti dell'AdE. Usa un nuovo progressivo

f3rr0 ha scritto:

mascagno ha scritto:

mascagno ha scritto:

questo è l'esito:
    Sì, ricorda però che il nome file è univoco e nonostante annullato risulta ancora nell'immenso DB dei criceti dell'AdE. Usa un nuovo progressivo
    Il nuovo file che mi ha generato il gestionale, dopo aver effettuato le dovute correzioni, è il seguente :
    ITXXXXXXXXXXX_DF_0000C.xml che ho testato nel portale con esito positivo, dopo la firma è diventato ITXXXXXXXXXXX_DF_0000C.xml.p7m e l'ho inoltrato ... speriamo bene ..

Buongiorno a tutti, ho provato a controllare un file DTR sul sito dell agenzia delle entrate e mi da questo errore:
    00200 Invalid content was found starting with element 'DatiFatturaBodyDTR'. On of '{AltriDatiIdentificativi}' is expected. riga 14295.

Ma aprendolo e controllandolo sul sito https://www.xmlvalidation.com mi risulta corretta la struttura xml. Mi sapete dare un aiuto?
    Grazie mille.

mascagno ha scritto:

f3rr0 ha scritto:

mascagno ha scritto:

Il nuovo file che mi ha generato il gestionale, dopo aver effettuato le dovute correzioni, è il seguente :
    ITXXXXXXXXXXX_DF_0000C.xml che ho testato nel portale con esito positivo, dopo la firma è diventato ITXXXXXXXXXXX_DF_0000C.xml.p7m e l'ho inoltrato ... speriamo bene ..
    Perfetto.
    Io, comunque, se fossi in te rivedrei la numerazione dei files da parte del tuo gestionale.
    Assegnerei ad ogni file un progressivo univoco che però non sia semplicemente 00001, 00002 etc. oppure 0000A, 0000B etc. perché poi nel tempo diventerebbe piuttosto difficile reperire un determinato file.
    Comunque questa è solo una opinione personale.
    Anche la tua numerazione va bene.

Deca80 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho provato a controllare un file DTR sul sito dell agenzia delle entrate e mi da questo errore:
    00200 Invalid content was found starting with element 'DatiFatturaBodyDTR'. On of '{AltriDatiIdentificativi}' is expected. riga 14295.

Ma aprendolo e controllandolo sul sito https://www.xmlvalidation.com mi risulta corretta la struttura xml. Mi sapete dare un aiuto?
    Grazie mille.
    Prova a postare la parte di codice che genera l'errore.

Deca80 ha scritto:

Grazie mille.
    La struttura sarà corretta ma non verifica la presenza o meno di tag richiesti
    Devi verificare alla riga 14295 del file. Probabilmente mancano gli AltriDatiIdentificativi e vai subito al DatiFatturaBodyDTR dopo i tag <IdentificativiFiscali>...</IdentificativiFiscali>

Grazie mille della risposta....ho verificato e trovato questo:

<CedentePrestatoreDTR>
    <IdentificativiFiscali>
    <IdFiscaleIVA>
    <IdPaese>OO</IdPaese>
    <IdCodice>99999999999</IdCodice>
    </IdFiscaleIVA>
    </IdentificativiFiscali>
    <DatiFatturaBodyDTR>
    <DatiGenerali>
    <TipoDocumento>TD01</TipoDocumento>
    <Data>2017-05-19</Data>
    <Numero>251247 y</Numero>
    <DataRegistrazione>2017-06-30</DataRegistrazione>
    </DatiGenerali>
    <DatiRiepilogo>
    <ImponibileImporto>37095.93</ImponibileImporto>
    <DatiIVA>
    <Imposta>8161.10</Imposta>
    <Aliquota>22.00</Aliquota>
    </DatiIVA>
    </DatiRiepilogo>
    </DatiFatturaBodyDTR>
    </CedentePrestatoreDTR>

Ma essendo una bolla doganale....gli altri <AltriDatiIdentificativi> non li ho......come posso risolvere?
    Grazie.

ettore56 ha scritto:

mascagno ha scritto:

f3rr0 ha scritto:

Perfetto.
    Io, comunque, se fossi in te rivedrei la numerazione dei files da parte del tuo gestionale.
    Assegnerei ad ogni file un progressivo univoco che però non sia semplicemente 00001, 00002 etc. oppure 0000A, 0000B etc. perché poi nel tempo diventerebbe piuttosto difficile reperire un determinato file.
    Comunque questa è solo una opinione personale.
    Anche la tua numerazione va bene.
    OK grazie del consiglio ...
    quanto al file annullato .. fatemi capire bene ... lo devo considerare veramente come annullato ... non capisco cosa voglia dire "Sì, ricorda però che il nome file è univoco e nonostante annullato risulta ancora nell'immenso DB dei criceti dell'AdE. Usa un nuovo progressivo"
    Nel nuovo invio, come consigliatomi, ho usato un nuovo progressivo ... quello annullato NON dovrebbe essere da loro considerato ... GIUSTO ??

Giusto, ma poichè mantengono lo storico degli ID file se mandi un nuovo file con lo stesso nome di quello mandato in precedenza, anche se annullato, te lo scarta perchè già elaborato in precedenza

f3rr0 ha scritto:

Giusto, ma poichè mantengono lo storico degli ID file se mandi un nuovo file con lo stesso nome di quello mandato in precedenza, anche se annullato, te lo scarta perchè già elaborato in precedenza
    OK tutto molto chiaro, ringrazio, siete molto gentili e veramente di aiuto.

Biagio De Franco ha scritto:

Devi vedere la riga esatta. Nella parte di file che hai postato non ci sono errori, magari è in altra riga e non questa .....
    Questo errore lo da quando si tratta di Fornitore Intra, nel qual caso va indicato TD10 se fattura e TD11 se Nota Credito.
    TD10 Fatture Acq Intra beni
    TD11 Fatture Acq Intra Servizi

per le Note di Credito Intra va usata la TD04

mascagno ha scritto:

OK grazie del consiglio ...
    quanto al file annullato .. fatemi capire bene ... lo devo considerare veramente come annullato ... non capisco cosa voglia dire "Sì, ricorda però che il nome file è univoco e nonostante annullato risulta ancora nell'immenso DB dei criceti dell'AdE. Usa un nuovo progressivo"
    Nel nuovo invio, come consigliatomi, ho usato un nuovo progressivo ... quello annullato NON dovrebbe essere da loro considerato ... GIUSTO ??
    Io ho preferito usare un nuovo progressivo (nel dubbio),
    perchè il vecchio file, rimane cmq nella loro banca dati....

Deca80 ha scritto:

Grazie mille della risposta....ho verificato e trovato questo:

Ma essendo una bolla doganale....gli altri <AltriDatiIdentificativi> non li ho......come posso risolvere?
    Grazie.
    Se in contabilità hai un solo conto "Bollette Doganali" dove hai fatto confluire le bollette doganali di diverse sedi doganali,
    compila la sezione della Sede, mettendoci i dati della sede di ROMA delle Dogane.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte