[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 130

• Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

Ziomarci ha scritto:

pat ha scritto:

Buongiorno a tutti
    che voi sappiate, per fare la verifica delle partite Iva se cessate o meno, esistono dei Web service messi a disposizione dall'Age richiamabili quindi da codice scritto da noi (poveri) programmatori ?
    grazie
    Purtroppo non esiste. Solo per le partite iva abilitate all'esportazione è possibile da programma ottenere esito del responso interagendo con la pagina all'indirizzo http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/vies/vies.ht (Controllo delle partite Iva comunitarie)
    E' possibile anche da qui

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/IVerificaPiva.jsp

verificare se una partita iva è attiva o meno.

Chiedo scusa ancora del disturbo ... è corretto quanto sotto per annullare TOTALMENTE file accettato con segnalazioni ??
    E' sufficiente che inserisca nell'id file l'identificativo del file assegnato in sede di accettazione ?? poi salvare come xml testare ed inoltrare .. non devo inserire nient'altro ??
    GRAZIE

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
    <ns2:DatiFattura xmlns:ns2="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v2.0" versione="DAT20">
    <DatiFatturaHeader>
    <ProgressivoInvio>AB123</ProgressivoInvio>
    </DatiFatturaHeader>
    <ANN>
    <IdFile>XXXXXXXX</IdFile>
    </ANN>
    </ns2:DatiFattura>

mascagno ha scritto:

Chiedo scusa ancora del disturbo ... è corretto quanto sotto per annullare TOTALMENTE file accettato con segnalazioni ??
    E' sufficiente che inserisca nell'id file l'identificativo del file assegnato in sede di accettazione ?? poi salvare come xml testare ed inoltrare .. non devo inserire nient'altro ??
    GRAZIE

<ns2:DatiFattura xmlns:ns2="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v2.0" versione="DAT20">
    <DatiFatturaHeader>
    </DatiFatturaHeader>
    <ANN>
    </ANN>
    Dovrebbe essere giusto.

ettore56 ha scritto:

Ziomarci ha scritto:

pat ha scritto:

Buongiorno a tutti
    che voi sappiate, per fare la verifica delle partite Iva se cessate o meno, esistono dei Web service messi a disposizione dall'Age richiamabili quindi da codice scritto da noi (poveri) programmatori ?
    grazie
    Purtroppo non esiste. Solo per le partite iva abilitate all'esportazione è possibile da programma ottenere esito del responso interagendo con la pagina all'indirizzo http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/vies/vies.ht (Controllo delle partite Iva comunitarie)
    E' possibile anche da qui

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/IVerificaPiva.jsp

verificare se una partita iva è attiva o meno.
    Io non capisco perchè questo servizio mi dice che una partita IVA è attiva, mentre se carico il file xml mi dice che è cessata.. coerenza dove sei?

mascagno ha scritto:

GRAZIE

<DatiFatturaHeader>
    </DatiFatturaHeader>
    <ANN>
    </ANN>
    Sì è giusto.
    Sostituisci "AB123" con il tuo progressivo invio (che deve essere UNIVOCO), e le "x" con l'Id assegnato dall'AdE al momento dell'invio del file da annullare.

[Neapolis] ha scritto:

Attenzione ai file <ANN>

Una azienda ha inviato correttamente questo file ed è stato scartato. Non si conosce ancora il motivo (il numero verde non risponde).
    Mi chiedevo se l'annullamento di un file potesse essere effettuato PRIMA della scadenza del 5 ottobre.

Resto in standby per conoscere il motivo...

p.s. qualcuno è riuscito a mandare il file <ANN> senza problemi ?
    Ciao Neapolis.
    Ti posso confermare che un iscritto al forum che la scorsa settimana mi aveva chiesto aiuto per la generazione del file di annullo, mi ha confermato che l'invio è andato a buon fine e che visualizza correttamente il file come
    tipologia = ANNULLATA
    stato = ELABORATO.

Grazie ... ho testato ed inviato .. farò sapere.

Buongiorno
    per quanto riguarda l annullamento ho fatto tutto.
    Ma teoricamente non dovrei trovare l inivio tra i monitoraggi??
    io ho caricato il file, sigillato e controllato. Dopodichè son andato su trasmissioni ed ho inviato.
    grazie per chi mi aiuta

ettore56 ha scritto:

Ciao Neapolis.
    Ti posso confermare che un iscritto al forum che la scorsa settimana mi aveva chiesto aiuto per la generazione del file di annullo, mi ha confermato che l'invio è andato a buon fine e che visualizza correttamente il file come
    tipologia = ANNULLATA
    stato = ELABORATO.
    Io ho controllato la struttura del file, ed è perfetta.
    Ho controllato anche che ID corrispondesse al file inviato... tutto Ok.

Intanto risulta scartato...

Domanda: ho inviato un file xml per cliente zippato. E' stato elaborato ed ogni singolo file riporta EMESSA che presumo significhi che tutto e' andato a buon fine. Ora per stare tranquillo devo scaricarmi le ricevute una a una????

[Neapolis] ha scritto:

Io ho controllato la struttura del file, ed è perfetta.
    Ho controllato anche che ID corrispondesse al file inviato... tutto Ok.

Intanto risulta scartato...
    Se l'hai inviato ieri pomeriggio: hanno scartato praticamente tutto a tutti con "ES03" senza specificare gli errori.
    Ho accesso ad una segnalazione di una primaria (ghgh) Software House che dice che Ade rielaborera' tutto e ci dara' la "vera" notifica.
    Suggeriscono di aspettare la rielaborazione delle ricevute (cosi' avrete anche voi un bellissimo file "fenice" con 1 invio e 2 notifice con risultato opposto ).

Scegli tu. Visto che e' un'annullamento puoi anche rimandarlo subito e via... tanto piu' che "annullato" non puoi fare

[Neapolis] ha scritto:

Attenzione ai file <ANN>

Una azienda ha inviato correttamente questo file ed è stato scartato. Non si conosce ancora il motivo (il numero verde non risponde).
    Mi chiedevo se l'annullamento di un file potesse essere effettuato PRIMA della scadenza del 5 ottobre.

Resto in standby per conoscere il motivo...

p.s. qualcuno è riuscito a mandare il file <ANN> senza problemi ?
    Anch'io ho lo stesso problema e scarta anche invii di file normali

marcellogj ha scritto:

Buongiorno
    per quanto riguarda l annullamento ho fatto tutto.
    Ma teoricamente non dovrei trovare l inivio tra i monitoraggi??
    io ho caricato il file, sigillato e controllato. Dopodichè son andato su trasmissioni ed ho inviato.
    grazie per chi mi aiuta
    SI. Dovresti trovare il file con status "Da Elaborare"

Danae ha scritto:

Se l'hai inviato ieri pomeriggio: hanno scartato praticamente tutto a tutti con "ES03" senza specificare gli errori.
    Ho accesso ad una segnalazione di una primaria (ghgh) Software House che dice che Ade rielaborera' tutto e ci dara' la "vera" notifica.
    Suggeriscono di aspettare la rielaborazione delle ricevute (cosi' avrete anche voi un bellissimo file "fenice" con 1 invio e 2 notifice con risultato opposto ).

Scegli tu. Visto che e' un'annullamento puoi anche rimandarlo subito e via... tanto piu' che "annullato" non puoi fare
    Avrei voluto prima attendere l'esito dell'annullamento,
    per poi reinviare i file.

Per altro i nuovi file, li ho chiamati con un progressivo diverso da quelli originali, pertanto non dovrebbero essere scartati IN OGNI CASO.

f3rr0 ha scritto:

Anch'io ho lo stesso problema e scarta anche invii di file normali
    Pure i files normali..???!!!???..

Proverbio del giorno:

Dicette ‘o scarrafone: pò chiovere gnostro, cchiù niro ‘e chello ca so’ nun pozzo addeventà

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte