[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 129

• Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

ettore56 ha scritto:

ettore56 ha scritto:

maurodb ha scritto:

questo lo uso per monitorare la situazione dei file (infatti non si vede la fattura vera e propria), ma penso sia corretto cercare in DATI RILEVANTI AI FINI IVA per vedere l'effettiva fattura caricata... (qui infatti vedo le fatture fatte verso la PA)
    Se ti riferisci ai documenti inseriti nel file di comunicazione delle fatture emesse o ricevute, penso proprio che quei documenti non li puoi trovare nei "Dati rilevanti ai fini IVA", perché, quasi sicuramente vengono trattati in archivi diversi.
    Lì dovresti trovare solo le fatture elettroniche inviate e/o ricevute.
    MI CORREGGO!
    Seguendo questo percorso:

"Dati rilevanti ai fini IVA" ---> "Dati fatture sintesi" ---> "Ricerca dati di sintesi" ---> pulsante "Cerca"

effettivamente mi vengono proposte 2 possibilità:

1) "Dati fatture trasmesse da te"
    2) "Dati fatture trasmesse dai tuoi fornitori"
    Esatto intendevo questo. Penso comunque non sia immediato, perche' una fattura di prova che mi e' stata accettata non compare ancora.

maurodb ha scritto:

ettore56 ha scritto:

ettore56 ha scritto:

Esatto intendevo questo. Penso comunque non sia immediato, perche' una fattura di prova che mi e' stata accettata non compare ancora.
    Sì, probabilmente occorre un certo lasso di tempo (...!!!) prima che i dati vengano caricati.
    Ti posso comunque confermare che per le comunicazioni inviate circa 15 giorni fa, vedo tutti i documenti.

DOMANDONE:

Fatture emesse o ricevute dai soggetti privati, cioè che hanno solo codice fiscale.
    Nel campo partita IVA cosa mettete?
    Grazie

vale89 ha scritto:

DOMANDONE:
    Fatture emesse o ricevute dai soggetti privati, cioè che hanno solo codice fiscale.
    Grazie
    Argomento già ampiamente trattato....ad ogni modo:
    Se Fornitore va escluso. Non si può emettere fattura senza avere partita iva.
    Se Cliente valorizzare il tag CodiceFiscale e non quello della Partita iva.

sventuri ha scritto:

Anche se metti "Qualsiasi" nello stato? Ora posso andare a dormire più tranquillo ! Si vede finalmente tutto.
    Tutti i files lavorati ed anche quelli scartati con le singole motivazioni.
    Evidentemente il sistema si sta aggiornando a passo di lumaca ...

Biagio De Franco ha scritto:

vale89 ha scritto:

DOMANDONE:
    Grazie
    Scusami tanto, in che senso intendi valorizzare il tag codice fiscale? Aiutami a capire come si fa, ho lo stesso problema.Grazie ciao

PAOLO ANDREA ha scritto:

vale89 ha scritto:

DOMANDONE:
    Grazie
    Scusami tanto, in che senso intendi valorizzare il tag codice fiscale? Aiutami a capire come si fa, ho lo stesso problema.Grazie ciao
    Scusa ma non capisco bene il senso della tua domanda... se ho capito bene non sai come valorizzare codice fiscale di un soggetto? Se questo è veramente il problema basta che dia una lettura alle specifiche: c'è il tag IdFiscaleIVA che va valorizzato con la partita iva del soggetto (se ce l'ha) e il tag CodiceFiscale che va valorizzato con il codice fiscale del soggetto. Cos'è che non ti torna? Detto questo c'è la giusta puntualizzazione di Biagio De Franco nel post precedente.

PAOLO ANDREA ha scritto:

vale89 ha scritto:

DOMANDONE:
    Grazie
    Nella parte relativa al Cliente:
    <IdentificativiFiscali>
    <IdFiscaleIVA>
    <IdPaese>IT</IdPaese>
    <IdCodice>04236170611</IdCodice>
    </IdFiscaleIVA>
    <CodiceFiscale>xxxxxxxxxxxxxxx</CodiceFiscale>
    </IdentificativiFiscali>

Devi omettere IdFiscaleIva (parte in rosso) e valorizzare CodiceFiscale (parte blu).

Buongiorno a tutti
    che voi sappiate, per fare la verifica delle partite Iva se cessate o meno, esistono dei Web service messi a disposizione dall'Age richiamabili quindi da codice scritto da noi (poveri) programmatori ?
    grazie

Buongiorno, ho un file accettato con diverse segnalazioni, (ben 40) dovute ad una cessazione di partita IVA da parte di un ente pubblico che (purtroppo) NON mi è stata comunicata, che voi sappiate, è possibile ANNULLARE TOTALMENTE un file accettato con segnalazioni e provvedere così all’invio di un nuovo file TOTALE (naturalmente con le correzioni effettuate) ?? il tutto naturalmente per evitare di dover inviare un file per ogni documento da correggere .. GRAZIE per la cortese attenzione

mascagno ha scritto:

Buongiorno, ho un file accettato con diverse segnalazioni, (ben 40) dovute ad una cessazione di partita IVA da parte di un ente pubblico che (purtroppo) NON mi è stata comunicata, che voi sappiate, è possibile ANNULLARE TOTALMENTE un file accettato con segnalazioni e provvedere così all’invio di un nuovo file TOTALE (naturalmente con le correzioni effettuate) ?? il tutto naturalmente per evitare di dover inviare un file per ogni documento da correggere .. GRAZIE per la cortese attenzione
    Se scrivi ANN nella casella di ricerca di questo forum ( in alto a sx.) troverai diversi post relativi a questo argomento, compreso un codice di file di annullamento postato proprio da me.

mascagno ha scritto:

Qualche pagina indietro su questo stesso thread c'è l'esempio di un file xml per la cancellazione totale di un file precedentemente inviato ed accettato.

Ciao, Marco

Ok .. GRAZIE, molto gentile, ero convinto che NON si potesse annullare un file ACCETTATO, ma bensì procedere solo a rettifiche singole sulle operazioni segnalate.

Attenzione ai file <ANN>

Una azienda ha inviato correttamente questo file ed è stato scartato. Non si conosce ancora il motivo (il numero verde non risponde).
    Mi chiedevo se l'annullamento di un file potesse essere effettuato PRIMA della scadenza del 5 ottobre.

Resto in standby per conoscere il motivo...

p.s. qualcuno è riuscito a mandare il file <ANN> senza problemi ?

pat ha scritto:

Buongiorno a tutti
    che voi sappiate, per fare la verifica delle partite Iva se cessate o meno, esistono dei Web service messi a disposizione dall'Age richiamabili quindi da codice scritto da noi (poveri) programmatori ?
    grazie
    Purtroppo non esiste. Solo per le partite iva abilitate all'esportazione è possibile da programma ottenere esito del responso interagendo con la pagina all'indirizzo http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/vies/vies.ht (Controllo delle partite Iva comunitarie)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte