[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 126

• Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

ettore56 ha scritto:

fiscus ha scritto:

.......
    Ti ho mandato un mp.
    Ciao.

Ettoruccio.. caro..
    ho un altro problema..
    ho fatto il secondo file di annullamento e al momento del sigillo me lo rinomina come l'altro appena annullato, ergo me lo scarta e non me lo fa inviare.
    Che devo fa??
    grazie mille..

[Neapolis] ha scritto:

ettore56 ha scritto:

Concordo sul "che palle !!!!!"
    Ho un mio cliente che ne ha fatti 6, tutti da annullare...

Ma non ho seguito bene la discussione sull'annullamento presente sul sito ADE
    (sembra che non funzioni bene, o che non funzioni affatto !!!)
    ho letto di utenti che si sono lamentati nell'utilizzo di questa opzione.

E' così ?
    (p.s. io non l'ho mai usata ....)
    Ti posso dire che ho testato, attraverso il loro controllo, alcuni files di prova, per l'annullamento totale dei files inviati.
    Non ho mai provato a testare un file di rettifica, anche perché mi sembrerebbe meno macchinoso annullare tutto ed inviare nuovamente il nuovo file con i dati corretti.

fiscus ha scritto:

ettore56 ha scritto:

fiscus ha scritto:

.......
    Ti ho mandato un mp.
    Ciao.

Ettoruccio.. caro..
    ho un altro problema..
    ho fatto il secondo file di annullamento e al momento del sigillo me lo rinomina come l'altro appena annullato, ergo me lo scarta e non me lo fa inviare.
    Che devo fa??
    grazie mille..
    Rinominalo con progressivo diverso.

[Neapolis] ha scritto:

Ho un mio cliente che ne ha fatti 6, tutti da annullare...
    Mi pare di ricordare di aver letto che non puoi annullare più di un file o documento alla volta.
    Per certo con solo 1 riferimento funziona, ho dovuto farne uno e dopo 2 settimane nessuno ha detto nulla, quindi presumo che sia andato bene, forse meglio che fai 6 file di annullamento

Se non ricordo male anche il loro programma inserimento fatture on line lavora solo al singolare, quindi non è... singolare questa loro scelta che di annullare [anche rettificare??] uno e solo uno alla volta.

fiscus ha scritto:

ettore56 ha scritto:

fiscus ha scritto:

.......
    Ti ho mandato un mp.
    Ciao.

Ettoruccio.. caro..
    ho un altro problema..
    Che devo fa??
    grazie mille..
    Dopo averlo sigillato cambiagli nome e poi lo invii, vedi che lo prende.
    Tra le altre cose, questa e' una delle peggiori boiate che ha fatto l'AE, se a trasmettere il file e' l'incaricato succede che quando sigilli il file ci mette nel nome il codice fiscale dell'incaricato al posto di quello del soggetto obbligato.
    In questo caso conviene sempre cambiare il nome prima di inviare il file altrimenti non ci capisci piu' una beata mazza.

cgf ha scritto:

GiovanniDeLorenzi ha scritto:

Ho inviato per il momento solo quello relativo alle vendite, che riguarda la mia attività direttamente dal portare fatture e corrispettivi.
    Forse ho capito il problema, anche se la procedura di controllo è ok e anche la fase di sigillo.
    La partita iva viene valorizzata nel mio file sempre con IT come iniziale se si tratta di cliente italiano, DE se si tratta di cliente tedesco, eccetera. Forse IT deve stare solo nella valorizzazione di <paese> </paese>
    Questo fatto non genera errore nel file di controllo, ma magari genera lo scarto.
    Cosa ne pensate?
    IT devi valorizzarlo sempre in presenza del codice identificativo fiscale (partita IVA x gl'italiani)
    Ho trasmesso oltre 20 files, tutti controllati con successo sul portale AdE, tutti scartati senza nessuna motivo. Impossibile continuare in questo modo. Giovanni hai risolto ?

kostrega ha scritto:

Uno dei motivi + frequenti dello scarto è partita iva errata o inesistente. Ritorno ora dall'Agenzia delle Entrate, ho fatto presente il problema degli scarti senza segnalazione di errori.
    Mi hanno detto che le comunicazioni degli errori le inseriscono nel Cassetto Fiscale; controllato e non si trova nulla, ma è possibile?
    Confermano che la maggior parte degli scarti dipendono da partite iva cessate o errate.
    Ma se non te lo dicono ....... ?

MONITORAGGIO

pare ce l'abbiano fatta!

E comparsa la possibilità di indicare

Soggetto firmatario

File firmati da me

adesso li vedo tutti!

Posso chiedere gentilmente un codice XML completo per l'annullamento di un IDFILE? Grazie

maurodb ha scritto:

Posso chiedere gentilmente un codice XML completo per l'annullamento di un IDFILE? Grazie
    ciao
    hai letto, non dico tutto il 3d, anche solo la pagina 125? è quella precedente a questa.

Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti, io volevo sapere, se possibile, come mappare il mio file CSV che il registratore di cassa emette, per creare un file xml idoneo ad essere inviato all AdE, grazie 1k
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte