[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 123

• Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

bambulen ha scritto:

Scusami, intendevo sul sito di fatture e corrispettivi, come faccio ad annullare il file? la sezione aggiornamento non è attiva,
    In questo caso non saprei, ma se hai l'IdFile del file puoi fare un Xml come ti ho indicato e dovrebbe funzionare.

Bene ragazzi.. sto controllando i file con il sito dell'agenzia dell'entrate e inizio ad avere i primi errori.. uno sono i CAP stranieri che non accetta le lettere, i trattini, e poi non accetta i cap più grandi di 5 cifre..

Per il resto mi è andata di bene..

grigomax ha scritto:

Bene ragazzi.. sto controllando i file con il sito dell'agenzia dell'entrate e inizio ad avere i primi errori.. uno sono i CAP stranieri che non accetta le lettere, i trattini, e poi non accetta i cap più grandi di 5 cifre..

Per il resto mi è andata di bene..
    Se estero puoi omettere il Cap.

Dal semplice fatture e corrispettivi non puoi rettificare o annullare. E' necessario un software che ti crei il file di annullamento/correzione.

Si rettifico.. ho visto e già sistemato.. la procedura del sito AGE mi da' ok..
    Verifica partite iva extra cee.. una volta inserito il codice paese.. accetta 11 zeri.. il lascerò così.. poi attenderemo l' esito una volta inviati i file definitivi..

Lisa ha scritto:

Dal semplice fatture e corrispettivi non puoi rettificare o annullare. E' necessario un software che ti crei il file di annullamento/correzione.
    Confermo. Dal sito dell'AdE non è possibile né rettificare, né annullare!!!!

Biagio De Franco ha scritto:

[Neapolis] ha scritto:

f3rr0 ha scritto:

Ma attenendosi a questo criterio si possono mandare in un unico file più rettifiche di più documento (es IDFIle 123456 pos 1, poi idfile 123456 pos 2 e via dicendo)? Spero di essermi spiegato bene.
    Perchè no....
    il punto più rompiXXXXX sta nel fatto che quando generi il file XML, dovresti ricordarti quel record in che posizione si trova. Non solo. Dopo che hai fatto la spedizione dovresti mettere all'interno del file "spesometro" il riferimento ID della trasmissione.
    Ecco perchè, io ho preferito:
    a) annullare tutto (mettendo solo ID della trasmissione)
    b) reinviare il tutto
    ..Ecco un caso all'uopo! (Premesso che anch'io opterei per l'annullamento totale tramite Id), ma se volessi correggere, qual'è la posizione da indicare?? visto che me ne da 3 (body, riepilogo ed assoluta) !!
    Direi che la posizione da indicare in rettifica sia quella assoluta

..Ecco un caso all'uopo! (Premesso che anch'io opterei per l'annullamento totale tramite Id), ma se volessi correggere, qual'è la posizione da indicare?? visto che me ne da 3 (body, riepilogo ed assoluta) !!
    Probabilmente, il primo committente ha 1 documento,
    il secondo committente ne ha due. Il programma ha dato la segnalazione sul secondo documento.
    Questo documento ha come posizione assoluta N.3 (praticamente si tratta del tuo terzo documento, all'interno del file). Questa è la posizione che devi utilizzare: 3
    (almeno cosi' dicono le istruzioni... )

BUONASERA,
    volevo chiedere per potere annuallare dei file xml spesometro doppioni con relativi IDtrasmessi dalla piattaforma fatture e corrispettivi, che soluzione mi potreste dare, c'è qualche software on line (parlano tutti di comprare gestionali appositi) che crei un file di annullamento di altri file xml e da inviare all'agenzia entrate?

ettore56 ha scritto:

fiscus ha scritto:

cgf ha scritto:

Puoi mandare un file xml secondo le specifiche, anziché DTE/DTR lo invii ANN
    come id_file da annullare devi mettere il numero 123456.... che hai ricevuto quando hai spedito, in realtà per loro è il protocollo, è quel numero da usare, non devi mettere il nomefile e/o progressivo che hai usato tu
    se non metti il tag progressivo, annullerai completamente il file inviato
    ma come si crea il file xml con il nome ANN
    scusa l'ignoranza.
    grazie.
    Guarda qui:

scusate anche a me interessa sapere come creare file annullamento da inviare, vorrei l'esempio pratico dall'inizio alla fine...
    partendo dal file xml inviato E da annullare con ID XXXXXXXX NOME FILE ITABCDEF21A05C847B_DF_X0070.XML

Buongiorno

Se ho una fattura ricevuta con imponibile e imposta pari a 0.
    Devo comunicarla? Se si che natura devo inserire?
    Se non inserisco la natura il controllo fallisce.

Grazie mille

bambulen ha scritto:

Per annullare l'intero file già sigillato ed inviato, in cui ho un esito di una partita iva errata come devo procedere?
    Io ho provato a testare (Controllo file) questo esempio su Ade e non mi ha dato errore:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
    <ns2:DatiFattura versione="DAT20" xmlns:ns2="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v2.0">
    <DatiFatturaHeader>
    <ProgressivoInvio>C0802</ProgressivoInvio>
    </DatiFatturaHeader>
    <ANN>
    <IdFile>1234567</IdFile>
    </ANN>
    </ns2:DatiFattura>
    io ne ho dovuto far annullare uno ed ho fornito un xml esattamente come riportato da Biagio De Franco
    son passati 10 gg, è stato reinviato quello sostitutivo e nessuno ha detto nulla...

Neapolis ha scritto:

Effettivamente non mi sembra linearissimo,
    ma come tu stesso hai detto,
    una volta che ci "prendi la mano" andare a modificare questo codice sarà molto semplice...
    hai ragione, in effetti erano solo parti...

Guardo se trovo lo script iniziale che feci all'inizio quando feci le prime prove, non è implementato come lo uso ora ed aiuta a capire meglio come poter leggere un csv e generare un file Excel formattato. Aprire direttamente un csv in Excel è penoso.
    NB EPPlus non solo scrive, ma anche legge fogli Excel [mai provato] e lo si può usare anche con c#, C++ e vb.net

Ieri Ho inviato un file xml dati fattura, dopo averlo controllato con successo e sigillato. mi sono salvato da parte l'ID file.
    Oggi trovo che il file è stato scartato ma non c'è il dettaglio. Qualcuno sa dirmi perché? Non viene riportato nemmeno il nome file e il codice partita iva del cedente
    La riga riporta solamente:

Elenco file dati fattura
    Nome File Cedente Prestatore Cessionario Comiittente Data Invio Identificativo File Tipologia Stato Dettaglio
    - 28/09/2017 88725780 N.D. Scartato

Qualcuno sa dirmi il motivo??
    Grazie
    Giovanni

GiovanniDeLorenzi ha scritto:

Qualcuno sa dirmi il motivo??
    Grazie
    Giovanni
    Buongiorno Giovanni,

difficile risponderti così non potendo vedere il tuo file,

ti faccio una prima domanda:
    perchè parli di UN FILE ? Non ne hai prodotti due ? (uno di acquisto e un altro di vendite ),
    li ha scartati entrambi ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte