[Neapolis] ha scritto:
[Neapolis] ha scritto:
No, si mette la posizione del documento all'interno del file (l'ho letto da qualche parte).
Se il tuo file, ad esempio, contiene 100 fatture, le stesse saranno numerate progressivamente (nello stesso ordine all'interno del file), dal numero 1 al numero 100.
Ho messo anche io questa info, nel file di appoggio relativo all'invio.
Posizione: posizione occupata dal documento all’interno del file con il quale il documento è stato originariamente trasmesso. Questo elemento consente di disporre di un’ulteriore informazione ai fini dell’identificazione univoca dei dati oggetto di rettifica. Il valore della Posizione va da 1 a n e segue l’ordine nel quale i diversi documenti (individuati dal tag DatiFatturaBodyDTR) sono stati rappresentati all’interno del file XML originario. Il valore della posizione nel file originario prescinde dal cessionario/committente. Ad esempio, ipotizzando che il file originario presenti 3 cedenti/prestatori e, per ognuno di essi, tre documenti, le posizioni dei documenti andranno da 1 a 9, secondo l’ordine in cui figurano all’interno del file XML.
Grazie Neapolis, poco a poco ci arrivo anche io..
spero aver capito bene ti faccio esempio:
da mio gestionale faccio un batch che legge dai movimenti contabili e inserisce i dati spesometro in un database di appoggio (senza generare il file xml)
ho creato procedire anagrafiche per variare-inserire i dati generati sul database di appoggio (senza toccare contabilità)
poi procedura che legge record x record dal database di appoggio e crea il file xml.
tu dici: mentre leggo dal database e creo record per record il file xlm inserisco un contatore delle posizioni e lo incremento ad ogni cambio documento, e lo scrivo sul database di appoggio
Così ottengo la posizione
Ovviamente la posizione non è detto coincida col numero documento,
visto che facciamo il sort/order per cliente/data dcumento/numero documento
è corretto?
grazie ancora, ciao .