morning ha scritto:
Domattina si spera funzioni .
Caspita direi che è importante .
Almeno dicessero fino a quando prevedono la manutenzione
Ma poi cosa vuol dire la frase
....Restano attivi tutti gli altri canali di trasmissione....
In quale altro modo possiamo trasmettere?
Io devo eseguire il file 'controlla dati fattura' non devo trasmettere nulla.
Grazie, ciao
Ciao, si possono trasmettere i dati via servizio WEB SOAP o FTP.
Per l'utilizzo di entrambi questi canali ovviamente sono previste delle complicazioni burocratiche (manco a dirlo!) e tecniche non proprio alla portata di tutti, e da maneggiare con estrema cura.
Resto sempre dell'idea che l'errore imperdonabile sia stato quello di non avere previsto una procedura di controllo standalone, da scaricare sul proprio PC per la verifica in locale dei dati, senza sovraccaricare il sistema dell'AdE con l'invio di migliaia - più probabile di milioni - di dati solamente da testare prima dell'invio definitivo.
Oltretutto il controllo dell'esistenza di Partite Iva e Codici Fiscali non viene effettuato neanche dalla procedura online, a maggior ragione almeno il solo controllo formale poteva essere tranquillamente demandato all'esterno, evitando tra l'altro la pessima idea di piazzare la pagina per l'invio dei dati da testare in un'area riservata.
Segnalo inoltre che l'accesso a tale area riservata è, come sempre, l'equivalente di correre i 5.000 siepi in salita con 40 Kg sulle spalle: io ho provato ad accreditarmi, accedendo con la CNS, ma disgraziatamente all'AdE non risulto essere il rappresentante legale della mia Azienda (che è una snc, i cui soci per definizione sono tutti rappresentanti legali).
Visto che all'AdE probabilmente sanno anche che sono miope e che porto il 43 di scarpe, come possono non sapere che sono socio con pieni poteri della mia Azienda?
Sarebbe così difficile darmi pieno accesso a tutto quello che riguarda la mia Azienda, comprese le cervellotiche procedure per la verifica e l'invio dei file Dati Fatture, se mi identifico con la stramaledetta CNS, ed evitando anche la pagliacciata della richiesta di ulteriore PIN per lavorare come legale rappresentante, PIN che viaggia a pezzi un po' telematici ed un po' medievali, con missive postali cui manca solo il sigillo papale in ceralacca?
Ciao, Marco.