Salve ragazzi, ho letto più o meno tutte le pagine precedenti (probabilmente qualcosa mi sarà sfuggito), resto comunque con un paio di quesiti riguardo la generazione di questi file.
1. Ho delle fatture emesse ad una Onlus (quindi negli IdentificativiFiscali di CessionarioCommittenteDTE), che mi dice non avere ne partita IVA ne codice fiscale, come mi comporto?
2. Nel file excel Format+XMLdati_fattura.xls nel Dichiarante dice che il nodo non deve essere valorizzato se una di queste 3 voci è vera:
- coincide con il soggetto IVA al quale i dati si riferiscono;
- è legato da vincolo di incarico con il soggetto IVA al quale i dati si riferiscono;
- è un intermediario.
Ora, nel mio caso, il commercialista dell'azienda che si occupa materialmente di inviare il file, firmandolo personalmente, rientra nella seconda voce? Se si, posso omettere il nodo Dichiarante ma devo comunque specificare il suo codice fiscale nel nome del file, giusto? (scusate ma alla fine tra dichiarante, trasmittente, intermediario della pagina precedente mi sono un po perso...)
3. Tra le fatture emesse ho diversi registri, quindi di fatture 1/2017 ad esempio ne avrò 4, viene controllato il ripetersi del Numero all'interno dello stesso file e/o dello stesso cliente? Nel caso venisse controllato, come mi comporto? Impongo io delle sigle diverse per ogni registro e le riporto nel numero fattura? In questo caso, avrei il problema che il dato comunicato tramite XML non corrisponde a quello stampato sulle fatture effettivamente inviate ai clienti.
4. Per i clienti/fornitori che superano le 1000 fatture, ho ripetuto semplicemente il nodo continuando l'elenco, viene accettato o viene controllato il non ripetersi dello stesso cliente/fornitore?
Scusate se le risposte alle domande di cui sopra sono già state date nelle pagine precedenti, giuro che ho letto praticamente tutto ma questi dubbi mi sono rimasti.