ettore56 ha scritto:
Buongiorno.
1- Il tuo file .xml, per la parte che hai postato, sembra essere formalmente corretto.
2 - Le specifiche dell'AdE prevedono quanto segue:
... omissis ...
Nel tuo caso il nome del file sarà IT10987654321_DF_00014.XML [/list]
3- I dati dell'intermediario non vanno indicati all'interno del file .xml
Buongiorno a tutti,
grazie a chiunque si prenda la briga di rispondere.. non e' proprio un problema di programmazione, ma visto che state gia' affrontando l'argomento degli annullamenti immagino abbiate gia' superato questo scoglio...
Riesco a validare i files sul sito "fatture e corrispettivi". Costruisco il nome file come dite sopra. Quando lo sigillo il programma dell'Ade lo rinomina cosi':
ITXXXYYY99B99X999T_DF_X0002.XML
dove XXXYYY99B99X999T e' il codice fiscale della persona che e' entrata sul portale come incaricato della societa' a cui il file si riferisce.
"X" davanti a 0002 immagino voglia dire che il file e' stato sigillato.
Il mio problema: qualunque file io vada a sigillare (qualunque nome abbia di partenza) l'AdE lo chiama nello stesso modo.
Sabato ho creato un file utilizzando i servizi "fatture e Corrispettivi" (ho passato 2 fatture di vendita a privato di "prova" per vedere come generavano loro il file, ho salvato il file, l'ho sigillato (rinominato da loro ITXXXYYY99B99X999T_DF_X0002.XML), inviato ed e' stato correttamente acquisito.
Ieri alle 17 ho sigillato un file (naturalmente validato) che in origine si chiamava IT1234567901_DF_E0002.XML ... il sigillato di nuovo ITXXXYYY99B99X999T_DF_X0002.XML . L'ho inviato ma e' ancora in elaborazione....
Stamani, temendo che il problema della mancata elaborazione del file fosse il "nome duplicato" rispetto al precedente invio, ho creato un nuovo file IT1234567901_DF_UFFA2.XML, validato e sigillato. Ho ottenuto, di nuovo, un ITXXXYYY99B99X999T_DF_X0002.XML. l'ho rinominato in ITXXXYYY99B99X999T_DF_X0003.XML e inviato... ma anche lui risulta "in elaborazione".
Comincio a perdere la speranza.