marcOpera ha scritto:
willieleo ha scritto:
Ti ringrazio doppiamente Ettore !
Mi confermi la mia prima impressione su quello che ho letto e poiché sfrutterò "l'impianto" dell'estrazione delle fatture PA per ovvi limiti di tempo a disposizione, estrarrò un file per fattura.
Ho comunque analizzato i dati e facendo per cliente ridurrei a 15000 file , un numero in ogni caso alto, dato che abbiamo molti clienti con solo una fattura.
Grazie mille per le info.
Buona giornata.
Mah, sei sicuro che sia così complicato inserire nello stesso file fino a 1.000 anagrafiche clienti con annessa/e fattura/e?
Il loop per leggere i clienti, scrivere la testata dell'xml, inserire i dati anagrafici, inserire i dati della/e fattura/e, chiudere l'xml
non è poi così diverso da
scrivere la testata dell'xml, chiedersi se siamo già a mille clienti - ed in tal caso chiudere l'xml e scrivere una nuova testata dell'xml - inserire i dati anagrafici, inserire i dati della/e fattura/e, chiudere l'xml a fine loop...
Magari così mandi via solo 15 file, e se li comprimi anche in un singolo .zip... i dati di 902 clienti e 8.800 fatture compressi mi occupano 256 KB!
Ciao, Marco
Ciao Marco,
più che altro dato che mi sono ritrovato sta tegola ai primi di settembre utilizzo la stessa logica delle fatture elettroniche, dove permetto agli utenti delle succursali della mia azienda di effettuare correzioni ed agire sulla singola fattura, cioè singolo file per ritrasmetterlo e tenere traccia dello storico.
Anche se per lo spesometro non c'è nessuna interfaccia con gli operatori, ho letteralmente copiato la procedura, cambiando "solo" estrazione sql e xml, lasciando inalterato tutto il resto.
Magari la prossima tranche con più calma , effettuerò una gestione più mirata.
Grazie comunque per l'interessamento, ho scoperto per caso questo forum e faccio i miei complimenti a tutti i "colleghi" che ci scrivono !!
Ciao !