ettore56 ha scritto:
Credo, anche se non mi sembra che ci siano delle specifiche da parte dell'AdE, che per i codici fiscali interamente numerici, che iniziano per 8 o per 9, il controllo li accetti, in quanto assegnati, come dici tu, ad associazioni etc., diversamente, seppure ultimamente, per motivi tecnici di rapidità, è stato eliminato il controllo sui codici fiscali e sulle partite iva dal controllo preliminare (quello da effettuare prima dell'invio), successivamente, dopo l'invio, questi controlli sono sicuramente effettuati. La compilazione del campo <Denominazione> sta ad indicare che non si tratta né di un soggetto privato, né di un'impresa individuale e, pertanto, ad esclusione dei casi menzionati precedentemente, devono essere valorizzati i campi dell' <IdFiscaleIVA>.
non penso c'entri quel controllo, lo dico perché facendo il controllo delle partite IVA sul sito agenzia delle entrate di ditte con partita IVA e codice fiscale (quello da 16), spesso NON riportava cognome nome, ma una vera e propria denominazione.
Considerato che quello è un archivio ufficiale, non penso diano infos sbagliate sul loro sito.
edit:
anche io fino a poco tempo fa ero convinto che tutti quelli che fossero persona fisica (codice fiscale da 16) andassero per nome cognome, alla luce di quello che riporta invece il sito dell'AdE comincio ad avere dubbi che non possa più usare la denominazione.
Non mi riferisco solo a quelli che mi dicono sono il bar albachiara di c.z. codice fiscale CxxZxxxxxxxxxxxxx se questo è sparito e non so come si chiama? Per la privacy non posso risalire a nome/cognome esatto da codice fiscale, non è stato detto di riportare l’informazione più aggiornata a disposizione? non penso controllino quello, almeno in fase di accettazione file.