willieleo ha scritto:
Ciao Ettore56 , ti ringrazio per la tua riposta celere.
Ho letto che si possono evitare le fatture PA, ma il mio riferimento era solo come esempio.
Più che altro mi interessava sapere se la mia strada di estrarre un file XML per fattura poteva generare dei problemi, cioè capire se un alto numero di file creati (circa 30000 files) ed inviati (da una società terzi non da noi) può essere effettuato.
Ciao Willieleo.
Le direttive dell'AdE, per la dimensione dei files da trasmettere ed il loro contenuto, sono le seguenti:
- 1) All'interno di ogni singolo file possono essere inseriti un numero massimo di 1000 (mille) nominativi;
2) Per ogni nominativo possono essere inseriti un numero massimo di 1000 (mille) documenti;
3) Ogni file non può superare la dimensione massima di 5MB.
Questo, però, non è possibile se utilizzi l'applicativo messo a disposizione gratuitamente dall'Ade, accessibile dal loro sito web. Infatti il loro programma ti consente d'inserire solamente un nominativo per ogni file, fermo restando la possibilità d'inserire più documenti per lo stesso cliente/fornitore.
Non mi risulta che sia limitato il numero massimo di file inviabili, anche se, sinceramente, ti consiglierei, se ti è possibile, di raggruppare in un solo file tutti i documenti per ogni nominativo (fermo restando il limite di 1000 documenti per file).