cpm ha scritto:
Comunque non mi sembra corretto modificare un dato stampato su un documento emesso e registrato.
Il "suggerimento" semmai potrà essere recepito dall'utente per il 2018 (non gli si può chiedere di cambiare il sistema di numerazione durante l'anno)
NON correggo un dato stampato, sono riportare [sullo stampato] le ultime cifre ed anche se così fosse,
e non sarà così, se il registro non è bollato (ci sono casi in cui si pre-numera e si fa apporre il bollo su ciascuna pagina), chi se ne accorgerebbe?
In ogni caso come deve essere numerato il documento si è ampiamente parlato nel 2013, è prassi consolidata.
E se così non fosse stato, si vede che non sei pratico di
dichiarativi e/o comunicazioni all'AdE, perché in quanto al
recepimento vi è stato abbondante tempo per potersi adeguare per fornire il dato
numero documento.
Le richieste non avvengono un anno per l'altro, ad es. nessuno sa come sarà esattamente la comunicazione riepilogativa IVA (ex-Mod.11) l'anno prossimo o come andrà compilato il 730 o gli studi di settore Al max si desume che sia come l'ultima volta, ma di anno in anno, fino a 60 gg prima, cambia sempre qualcosa.
cmq basta con queste polemiche sterili, ognuno dice come ha fatto e ci confronta, non è una gara per dimostrarne di saperne di più.
per quanto riguarda la numerazione... perché il suggerimento (in alcuni casi suggerire è sinonimo politicamente corretto di ordinare) solo lettere/numeri nel documento e non nel numero civico? ad esempio 86/a 11/18 etc
Mi sta passando la voglia...