max_77 ha scritto:
Salve ragazzi,
grazie innanzitutto per le informazioni preziosissime che state condividendo. Sono nuovo del forum e avrei il seguente dubbio:
- Se l'indirizzo di un fornitore eccede i 60 caratteri previsti come possiamo comunicarlo nell'xml? Deve essere troncato al limite di 60?
- Stessa cosa per il <Numero> (numero fattura) che deve essere massimo di 20 caratteri mentre io ho dei casi in cui è superiore ai 20 caratteri.
Come bisogna comportarsi in questi casi?
grazie mille in anticipo!
Premesso che non è stato esplicitamente specificato, mi immagino che per quanto riguarda l'indirizzo l'unico modo sia quello di troncarlo (io faccio così). Per quanto riguarda il numero documento la cosa, anche alla luce di quanto venuto fuori sul forum negli ultimi giorni, è un pò più delicata.
Io tronco a 20 caratteri come per l'indirizzo, tuttavia, se leggi le pagine precedenti, è stato detto che, onde evitare possibili sanzioni, sarebbe preferibile inviare l'intero numero documento, anche se non vedo come, visto il limite imposto. Tra l'altro viene suggerito di riportare anche eventuali barre o altri caratteri presenti nel numero documento, ma nelle specifiche viene detto chiaramente di riportare solo lettere e numeri e così ho fatto io, eliminando tutto quello che non è lettera o numero...