[Source] Togli firma ed estrai allegati

di il
118 risposte

118 Risposte - Pagina 5

• Re: [Source] Togli firma ed estrai allegati

Ti ringrazio della risposta ma purtroppo avevo già provato a togliere le righe iniziali e finali aggiuntive per via della firma, ma ci sono anche dei caratteri "sporchi" all'interno dei tag inseriti dalla firma elettronica e poi avevo problimi legati al fatto che una volta salvato in xml non me lo riconosceva come tale quando lo leggevo da programma...
    Nel forum è citato un programma scritto da uno di voi che pare risolva la cosa, però va scaricato da un sito , che come ho detto prima, risulta a pagamento e poi non so se c'è veramente su quel sito. Mi pare anzi che fossi proprio tu ad averlo fatto (vedi tuo post di maggio 2017

Ho provato anche con openssl ma mi sono un pò perso nell'installazione e poi nel'uso con Access in VBA. Se qualcuno ha qualcosa di fatto mi aiuterebbe molto. Per adesso continueremo ad togliere la firma manualmente con Aruba Sign...Grazie

STEALTH ha scritto:

Ho provato anche con openssl ma mi sono un pò perso nell'installazione e poi nel'uso con Access in VBA. Se qualcuno ha qualcosa di fatto mi aiuterebbe molto. Per adesso continueremo ad togliere la firma manualmente con Aruba Sign...Grazie
    Usa la versione "portable", che non necessita d'installazione, ed è utilizzabile da riga di comando.

https://indy.fulgan.com/SSL/openssl-1.0.2q-x64_86-win64.zip

All'interno del codice chiami la shell "C:\TuaCartella\openssl ..................(Qui ci metti tutte le tue istruzioni)".
    Su internet trovi tutte le guide che vuoi, basta fare una ricerca con un motore di ricerca.
    Ti assicuro che è il metodo più semplice e più versatile per fare quello di cui hai bisogno.
    Per decriptare un file firmato, per esempio, potresti utilizzare la seguente istruzione:
    Call shell("c:\TuaCartella\openssl smime -decrypt -in C:\TuaCartella\TuoFileFirmato.p7m -inform DER -verify -noverify -out c:\TuaCartella\TuoNuovoFile.xml", 1)

ettore56 ha scritto:

Ti assicuro che è il metodo più semplice e più versatile per fare quello di cui hai bisogno.
    ...
    Bhè, adesso... più semplice e versatile non direi
    vuoi mettere con
    function g_xml_toglip7mbrutale(i_filein:string;i_fileout:string):boolean;
    var
      Fin    : File;
      i: Integer;

afile: file of byte;
      buffer: array of byte;
      purgato: array of byte;
      NumRead:Integer;
      Buf: array[1..32768] of byte;
      (...)
              if buffer[i+inizioxml-1]=4 then
               begin
                   if buffer[i+inizioxml-1+1]<=127 then
                       i:=i+2
                   else
                   if buffer[i+inizioxml-1+1]=129 then
                       i:=i+3
                   else
                   if buffer[i+inizioxml-1+1]=130 then
                       i:=i+4
                   else
                   if buffer[i+inizioxml-1+1]=131 then
                       i:=i+5
                   else
                       inc(i);
               end
               else
               begin
                   purgato[lunghezzafinale]:=buffer[i+inizioxml-1];
                   Inc(lunghezzafinale);
                   Inc(i);
               end;

?

ettore56 ha scritto:

toposauro ha scritto:

Grazie per la dritta, mi pare di capire che questo programmino codifica già il file in base64 anche quelli firmati digitalmente.
    Adesso devo trovare il sistema per scrivere in un file tutta la stringa codificata che adesso visualizza nel prompt!

Grazie davvero di cuore!
    Il mio consiglio è quello di utilizzare due file di testo (FileInput e FileOutput) dove scrivere, attraverso la loro manipolazione da codice, la lunghissima stringa.
    Infatti, dopo che avevo risposto ho letto bene le istruzioni nella pagina di download di base64.exe e ho risolto il problema, anche se a dire la verità mi piacerebbe arrivare alla soluzione da codice Delphi, ma a quanto pare non sarà semplice! L'importante che adesso quello che volevo ottenere c'è, con il tempo spero di arrivare alla soluzione che più mi piace.

Ti ringrazio della dritta. Ho scaricato la versione Portable che mi hai indicato ed adesso la provo. Poi ti faccio sapere

Ti ringrazio della dritta. Ho scaricato la versione Portable che mi hai indicato ed adesso la provo. Poi ti faccio sapere

Ciao, ho testato la shell che mi hai mandato e funziona perfettamente....
    Un sentito ringraziamento.
    Ps : devo fare qualcosa per chiudere la mia domanda iniziale?

STEALTH ha scritto:

Ciao, ho testato la shell che mi hai mandato e funziona perfettamente....
    Un sentito ringraziamento.
    Ps : devo fare qualcosa per chiudere la mia domanda iniziale?
    No, è sufficiente così.

Buonasera,
    tanto per mettere altra carne al fuoco.....secondo voi è possibile inviare da Delphi i file Xml relativi alle fatture, direttamente al Sistema di Interscambio (SDI)?

Grazie!

E perché non dovrebbe essere possibile?

+m2+ ha scritto:

E perché non dovrebbe essere possibile?
    Era solo una domanda, dato che guardando in giro per il Forum non ho visto nessuna discussione in merito pensavo non fosse possibile..quindi ho chiesto.
    Servono librerie particolari per fare ciò?

Grazie

toposauro ha scritto:

Buonasera,
    tanto per mettere altra carne al fuoco.....secondo voi è possibile inviare da Delphi i file Xml relativi alle fatture, direttamente al Sistema di Interscambio (SDI)?

Grazie!
    Lo puoi fare tramite PEC.
    Su internet trovi diversi esempi di codice.

nicolap ha scritto:

L'idea di base è che i miei utonti (anche quelli bravi) sono pigri. Quello che vogliono è cliccare nell'email (già faranno la fatica di scegliere l'allegato giusto) e vedere la fattura in modo decente.
    Ho quindi preparato una cartella dove mettere tutte le fatture e impostato come programma predefinito per i .p7m il mio; poi ho installato su Firefox l'extension per vedere le fetture e lo ho messo come default per i .xml. Pare funzionare!
    L'opzione per spostare serve perché il client di posta (nel mio caso ThunderBird) al doppio click utente salva il file nella temp.

Le modifiche:
    Versione 1.2 2019.01.23
    + config file
    + switch per spostare .p7m
    + percorso predefinito dove spostare i file
    + switch per aprire .xml (shell)
    + switch per rinominare file aggiungendo dati fattura (il .p7m resta con il suo nome)
    nuovo nome := vecchio + ' ' + RagioneSociale + DataFattura + NumeroFattura

exe, dll, ini e dpr:
    Ovviamente mi piacerebbe sentire le vostre opinioni (e anche gli insulti )

Nicola

Il link non e' piu' attivo
    Come fare per testare il programma?

amorosik ha scritto:

Il link non e' piu' attivo
    Come fare per testare il programma?
    FEextract130.zip
    Eccolo qua.
    Correggo anche il primo post.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
118 risposte