nid69ita ha scritto:
dario46 ha scritto:
Ciao,
ho ultimato la procedura di stampa delle fatture passive in xml (vb6)
Se ho potuto completarla devo ringraziare ettore56 per l'invio dell'esempio.
Purtroppo obtorto collo devo dare ragione a ANDWORK .
Tutti pronti ad attaccarsi alle mammelle ma nessuno che porta il fieno.
per chi vuole l'eseguibile è gratis
Ciao dario46. Se c'e' allegato un PDF riesci anche ad estrarlo ?
Io ho un codice vb6 (non tutto mio) ti interessa ? Ti darei il link/codice a quel che ho trovato e le prove che ho fatto per tirare fuori il pdf allegato. Parte del codice mio e parte trovato, con il link a dove per giusta riconoscenza a chi ha sviluppato la classe base di conversione base64.
Sono interessato ad estrarre e/o ad inserire doc. in PDF nella FE ho capito che hai un link utile con codice VB6 da te implementato sono interessato a conoscerlo.
ho scaricato e registrato la dll di Chilkat, quindi ho aggiunto ai Riferimenti Chilkat ActiveX v9.5.0 ed infine ho provato ad eseguire una delle funzioni che mi proponeva nell'esempio,(questa è la funzione che ho creduto di costruire prendendo spunto dall' esempio proposto da Chilkat ):
Public Function EncodeGif(Xfile, Action)
Dim bd As New ChilkatBinData
Dim success As Long
Dim xml As New ChilkatXml
Dim gifBase64 As String
Dim X As String
Select Case Action
Case 0
' Ho creato un'immagine GIF extra-small per questo esempio .
success = bd.LoadFile(Xfile)
If (success <> 1) Then
Debug.Print "Failed to load GIF image file."
Exit Function
End If
' Mostra i byte GIF come base64:
Debug.Print bd.GetEncoded("base64")
' Questo GIF particolare in base64 è questo:
' R0lGODlhBQAFAMQAAAAAAP////z8/PHx8evr6+jo6OHh4d7e3sPDw8LCwpqamo2NjWxsbGRkZFpaWk1NTUtLS0hISCwsLCQkJP///wAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACH5BAEAABQALAAAAAAFAAUAAAUTYCAYQUBAU1lI0TIgztE8jFImIQA7
Case 1
' Iniziamo con una stringa XML:
X = "<abc><def>R0lGODlhBQAFAMQAAAAAAP////z8/PHx8evr6+jo6OHh4d7e3sPDw8LCwpqamo2NjWxsbGRkZFpaWk1NTUtLS0hISCwsLCQkJP///wAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACH5BAEAABQALAAAAAAFAAUAAAUTYCAYQUBAU1lI0TIgztE8jFImIQA7</def></abc>"
success = xml.loadXML(X)
Case 2
' Ottieni la stringa base64:
gifBase64 = xml.GetChildContent("def")
Debug.Print gifBase64
Case 3
' Carica bd con i byte decodificati base64.
success = bd.Clear()
success = bd.AppendEncoded(gifBase64, "base64")
Case 4
' Salva come GIF file.
success = bd.WriteFile(Xfile)
End Select
End Function
ma ho avuto in risposta che "il componente ActiveX non può creare l'oggetto, e qui sono rimasto bloccato.
Poi siccome sono nuovo del forum mi spiegherai, se vorrai, dove trovo il tuo codice sorgente.
Grazie