Buongiorno Ragazzi..
Apro questa nuova sessione in quanto mi stanno arrivando delle fatture in arrivo in formato xml non firmato digitalmente con annessi pdf iniettati di cui non riesco a rilevarli ne a convertirli..
Ora sappiamo bene che il file iniettato all'interno del file xml deve essere in base64, e fino a qui nessun problema, tutte le fatture in ingresso a parte alcune, non ho avuto nessun problema a rilevare gli allegati anche di molte pagine..
Ora ho un problema con un paio di fornitori, che a quanto pare usano il gestionale uno della zucchetti, generano un xml strano tant'è che il browser non lo interpreta (rimane in bianco), il peso dell'xml per una fatturetta è di un megabyte e l'allegato non so sembra inserito confusionalmente..
come se xml fosse stato generato da una fotocopia attraverso l'excel..
Allora questa è la riga di intestazione..
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="no"?><?xml-stylesheet type="text/xsl" href="fatturapa_v1.2.xsl"?><p:FatturaElettronica xmlns:p="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2" versione="FPR12">
qui già si denota che fanno riferimento ad un foglio excel..
Poi l'allegato è inserito così..
<Allegati><NomeAttachment>SDSDJ_FE2019000001.pdf</NomeAttachment><FormatoAttachment>pdf</FormatoAttachment><DescrizioneAttachment>File pdf fattura #AL01#</DescrizioneAttachment><Attachment>
e finisce..
</Attachment></Allegati></FatturaElettronicaBody>
</p:FatturaElettronica>
Il tutto senza inserire i ritorni a capo (CR/LF) ecc..
A parte i ritorni, anche altre fatture mi sono arrivare senza ritorni, ma non ho avuto problemi..
Sembra che i tag xml fossero uniti non so..
Fatalità, solo le fatture che mi arrivano così ho problemi le altre anche firmate, viaggio che è un piacere..
p.s. Io uso la libreria xml di php per leggere simple xml library..
Grazie a chi mi aiuta..