Ricevuta Elettronica

di
Anonimizzato27801
il
5 risposte

Ricevuta Elettronica

Buon giorno a tutti,

Il mio software emette e invia fatture elettroniche al SdI tramite canale accreditato, alcuni clienti mi chiedono di poter inviare anche ricevute elettroniche (che da quest'anno sono obbligatorie) ho provato a cercare ma non riesco a trovare un sito di riferimento per le specifiche tecniche (come può essere fatturapa.gov.it per la fatturazione elettronica) e per le procedure di invio.

Qualcuno mi puoi indicare qualche sito (possibilmente ufficiale) dal quale reperire queste informazioni?

Grazie a tutti

5 Risposte

• Re: Ricevuta Elettronica

Salve a tutti,
    per mia informazione, scusate, cos'e' una "ricevuta elettronica"?
    saluti omnia
    --
    Andrea

Sarebbe l'equivalente della fattura elettronica per le "ricevute fiscali" che da quest'anno non si possono piu fare in formato cartaceo.

Salve a tutti,
    @sal78, a me risulta che la ricevuta fiscale sia stata sostituita in toto dalla "scontrino elettronico"...
    saluti omnia
    --
    Andrea

Si effettivamente dopo un po di ricerche fatte ieri e oggi devo dire che hai ragione, la ricevuta fiscale non esiste più.
    a questo punto la domanda diventa, come inviare i corrispettivi? c'è un sito dove siano presenti le specifiche tecniche, le modalità di accreditamento ecc..?

Salve,
    se ne sta parlando anche in https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/fatturazione-elettronica/file-xml-agenzia-delle-entrate-t33273.html
    ci vediamo li'
    salutoni omnia
    --
    Andrea
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte